Hello carissimi amici lettori come state? Io mi sento parecchio come una pentola a pressione. Voi che cosa state facendo di bello? Vi state godendo le vostre vacanze? Io abbastanza anche se comunque ne devo fare milioni e il tempo è quello che è. L'ho sempre detto che il tempo è nemico e probabilmente mi toccherà ammettere che i miei genitori avevano ragione... Buona lettura
TITOLO: Once upon a dream 1
AUTORE: Liz Braswell, Ivana Murianni, Rossella Gentile
EDITORE: Panini Planet
PAGINE: 208
PREZZO: 7,90€ cartaceo
VOTO: 4/5
COMMENTO PERSONALE: Ho apprezzato molto questa versione della Bella Addormentata. É in una chiave molto più attiva e dinamica rispetto alla disnay stessa. Ma andiamo con ordine. Aurora é stata salvata da Filippo ma la sua tutrice sembrerebbe essere proprio la sua acerrima nemica: sto parlando di Malefica!
Sembrerebbe essere proprio iper prrotettiva nei suoi confronti ma come si suol dire... le apparenze proprio ingannano. Infatti Aurora è infelice della sua vita e percepisce che ci sia qualcosa di strano, una sensazione che tende a seguorla ogni giorno e che con lo scorrere del tempo aumenta sempre più. Un giorno però comincia ad aprire gli occhi per mezzo di un mazzo di carte che ritrova e dei piccoli flash della sua vita precedente. Pensate un pò che sarà guidata da un familio che la proteggerà e cercherà di farle aprire gli occhi sulla cruda realtà. Infatti scopre il segreto che mai, e dico proprio mai, avrebbe dovuto scoprire. Infatti, non appena la frittata è fatta, comincia una corsa contro il tempo e si affida sempre più a Solère. Ma un altro colpo di scena riguarda proprio la caratterizzazione dello stesso principe. Nel cartone è un bel ragazzo, ma non ha questa energia e voglia di fare. Infatti si imbattono per puro caso dulla strada che Aurora stava percorrendo per cercare di scappare dalle grinfie di malefica. E meno male che decide di seguire questa signorina. L'ultima pagina lascia di stucco perchè si vuole arrivare a lasciare un ottimo ponte a favore dello sviluppo del volume conclusivo. Ma ancora non sono giunta a spiegare il vero motivo della valutazione. Il fatto riguarda che, da amante dellla disnay, forse vi è una netta contrapposizione tra i caratteri dei personaggi. Ma ho apprezzato davvero e infatti, entra nella mia collezione.
Ed eccoci qua carissimi amici lettori, giunti anche oggi in fondo a una nuova chiacchierata. Spero che questo caldo prima o poi smetta un pò di asfissiarci. Detto questo fatemi sapere se anche voi state colleziomando queste piccole chicche.
Kicca
Commenti
Posta un commento