Chainsaw man 13

Hello carissimi amici lettori, come state? Scusate per l'assenza ma ora comincia effettivamente la corsa contro il tempo per questo magico periodo dell'anno e i nuovi propositi per quello avvenire. Ne ho in mente giá svariati tra le quali vedere le collezioni manga che sto facendo e oggettivamente fare dei tagli.

TITOLO: Chaisaw man 13

AUTORE: Tatsuki Fujimoto

EDITORE: Planet Manga

PAGINE: 184

PREZZO: 5,90€ cartaceo; 4,00€ kindle

VOTO: 4,5/5

COMMENTO PERZONALE: Questo volume ammetto che sia stato piuttosto strano anche se é riuscito a convincermi. Si apre un nuovo sipario rispetto alla narrazione precedente: Denji, ovvero Chainsaw Man, non é più coinvolto negli affari di pubblica sicurezza, ma decide di viversi la vita come un normale adolescente e ricominciare a tutti gli effetti ad andare a scuola. Solo che ovviamente non é un adolescente comune e in qualche modo é così stupido da decidere di rivelare la sua identitá al mondo senza temere perché il suo desiderio più grande é quello di avere una ragazza. Ma c'é un problema davvero molto grande... lui non sa, o almeno non ha preso molta consapevolrzza che sulle sue tracce ci sia il diavolo complementare a lui. Diciamo che questo stacco temporale nella narrazione mi ha colta un pochetto alla sprovvista. Ci concentriamo su questo volume sul personaggio in copertina che credetemi... sarebbe stato decisamente scialbo. Yuko é qurlla che dentro di sé contiene il diavolo guerra ma come singole perdone o essenze non riescono a combinare molto. Funzionano meglio quando sono in due proprio come lo Jing e lo Jang. E diciamo che caratterialmente sono decisamente opposte. Ma cercano a un certo punto di trovare un punto d'incontro per collaborare e proprio sul finale, lei che aveva rifiutato di uscire con Chainsaw man, si ricrede e lo fa perché vuole verificare con i suoi occhi. Ma il fulcro del volume in quesfo caso riguarda Asa, una ragazza che viene reputata la sfigatella di turno e decide di stringere un patto col diavolo giustizia per proteggere Yuko.
Solo che questo nuovo accordo le dá un potere davvero straordinario: leggere in anticipo le mosse altrui e inoltre saper leggere la mente. Conseguentemente scopre dei segreti che la sua amica Yuko stava tenendo e la situazione degenera proprio per la sua ossessione nei confronti di quest'ultima.
Si trasforma in un diavolo e miete persino delle persone innocenti, nonostante quello non fosse il suo piano iniziale. Dopo un pò di stasi questo volume mi é piaciucchiato dai.

Ed eccoci giunti anche oggi al termine di una nuova chiacchierata. Sappiate che sto disponendo i vari manga per casa editrice e un domani magari vi mostro la risultante. Voi come ordinate le vostre librerie?


Kicca

Commenti