Hello carissimi amici lettori come state? Io sto di nuovo soffrendo il caldo. Meno male che almeno un pó di tregua l'ha portata nonostante tutto. Sto pensando a quali volumi o libri portare per una settimana di vacanza che mi prenderò dal 28 luglio al 3 agosto tornando in Campania. Detto questo sono tornata in un mondo che ho trovato davvero sconvolgente. Vi anticipo qua che il volume precedente a questo lo avevo trovato davvero confusionario. Avete capito allora di cosa tratto?
TITOLO: Chainsaw man 9
AUTORE: Tatsuki Fujimoto
EDITORE: Planet manga
PAGINE: 192
PREZZO: 5,20€ cartaceo; 3,50€ ebook
VOTO: 4/5
COMMENTO PERSONALE: Rimasta decisamente basita dalle rivelazioni che sono state presentate in questo volume. Ma andiamo con ordine. Power ha risentito parecchio dello scontro che c'è stato nell'inferno riportando degli eventi traumatici ed essendo più appiccicosa del solito. Denji invece desidera solamente poter andare in vacanza con Makima e lei lo sollecita a farlo. Ma proprio quest'ultima mi ha stravolta proprio per il suo modo di essere e di fare. Aki decide inizialmente di non voler proseguire con la loro missione però gli viene detto anche che se decidesse di non andare oltre certe informazioni non gli sarebbero più state condivise e in parte avrebbe anche smesso di far parte della missione. Ma Denji e Power insistono per proseguire e lui riluttante accetta. Grazie però al diavolo futuro visualizza un imminente futuro poco gradevole e gradito e conseguentemente chiede aiuto anche al diavolo angelo, che nella battaglia all'Inferno ha perso le braccia. Ma una rivelazione improvvisa fa sì che quest'ultimo ricordi la vera identità di Makima che è davvero spiazzante. Quando ho letto quella parte ammetto di essere rimasta basita in quanto proprio non mi aspettassi questo volta faccia. Ma il danno ormai è fatto e il vaso di pandora per certi versi esce allo scoperto. E anche la rivelazione sul diavolo pistola... non me lo sarei mai e poi mai aspettata. Ed ecco che però il nostro Aki, fa una fine dal mio punto di vista non propriamente degna di lui, anche perché la vita alle volte è davvero ingiusta. E Power e Denji dovranno rimettere insieme i propri cocci...
Non vedo l'ora di scoprire e saperne di più.
Ed eccoci giunti anche oggi al termine di questa chiacchierata. So di non essere molto presente su questi schermi ma riuscire a prendere il ritmo con tutto è qualcosa talvolta di molto complesso.
Ma vi prometto che cercherò di essere più presente
Kicca
Commenti
Posta un commento