Salad days 2

Hello carissimi amici lettori come state? Io come avete letto insomma o meglio mi scoccia un po' dover fare due asportazioni che non ho mai fatto. Spero solo che a seguito di ciò possa stare meglio e rimettermi del tutto. Mi fa ridere amaramente il fatto che le notizie più allegre (ironicamente) giungano per certi versi in concomitanza. Ma va beh dai, cerchiamo di non lasciarci abbattere e facciamo del proprio meglio.

Buona lettura a tutti.

TITOLO: Salad days 2

AUTORE: Jing Shuibian;

EDITORE: Jundo

DATA USCITA: 24 gennaio 2024

GENERE: Webtoon

PAGINE: 140

PREZZO: 10,00€ cartaceo

VOTO: 5/5

TRAMA: Il piccolo cigno e il serio pugile continuano il loro cammino. Ma i duri allenamenti regalano anche momenti di gioia: pomeriggi piacevoli con gli amici, bei momenti con la famiglia e... un nuovo animaletto domestico, un pulcino! Con i grandi sforzi arrivano anche le prime soddisfazioni per entrambi. Jiang Shen potrebbe diventare primo ballerino per lo spettacolo di fine anno! Ma forse il serio pugile non sarà lì per vederlo: potrebbe dover andare in America!
COMMENTO PERSONALE: Mi mancava decisamente questo mondo che vede i due personaggi appartenenti a mondi diversi che hanno cominciato a frequentarsi e a capirsi sempre di più. Il piccolo cigno (soprannominato così poiché fa parte di una classe di danza solo al maschile) si lega sempre più al boxer. Ci sono degli sguardi profondi che dicono tutto e non dicono nulla e spesso è il personaggio che si vede arrossire più spesso oppure rimanere letteralmente paralizzato. Lui credo che tra i due sia il più ingenuo e genuino al tempo stesso poiché in primo luogo abita in campagna e quindi si vede anche il divario di questi due mondi e poi perché nel suo approccio è proprio genuino. Uno dei gesti che ho adorato davvero tantissimo riguarda il fatto che Jiang abbia regalato un pulcino a Bai e lo preghi di guardarlo con amore. Solo che il destino non è proprio favorevole poiché il primo ha una possibilità davvero unica ossia esibirsi come primo ballerino e di trasferirsi a tutti gli effetti in città e quindi anche lo stile di vita. I suoi genitori fanno il tifo per lui nonostante non navighino nell’oro ovviamente faranno di tutto perché si tratta del figlio. Ma sono al tempo stesso preoccupati perché sicuramente la città non è la campagna. L’altro invece forse si trasferirà e non sarà presente… sono così curiosa di sapere come andrà avanti e mi sa che ci sarà da aspettare parecchio per avere il terzo

Ed eccomi qua giunta alla fine di questa nuova avventura. Sono molto contenta di riuscire ad arricchire piano piano questa connessione e giuro che presto tornerò a parlarvi anche di qualche libro. Con molta calma.

 

Alla prossima

 

 

Kicca

Commenti