L'amore al tempo dei social 1

Hello carissimi amici lettori come state? Io abbastanza bene dai anche se è un periodo in cui mi sento stanchina e non mi spiego il motivo. Oggi primo post ufficiale con il nuovo nickname e ammetto che mi faccia ancora un pochetto strano ma sono sincera... Per quello che sto leggendo mi rispecchia maggiormente. Spero a breve di tornare con libri ma non posso assicurare nulla.

Buona lettura a tutti

TITOLO: L'amore al tempo dei social 1

AUTORE: Karin Anzai

EDITORE: Magic press

GENERE: Manga shoujo

DATA USCITA: 22 febbraio 2024

PAGINE: 192

PREZZO: 6,90€ cartaceo

VOTO: 4/5

TRAMA:Sana è una liceale con un debole per i bei faccini e pare che il famosissimo influencer Kanato, frequenti la sua stessa scuola. Finalmente riesce a incontrarlo… proprio quando lui rischia di essere espulso! Per evitarlo, Sana accetta di diventare l’admin dell’account scolastico e mette in atto un certo piano…?!


COMMENTO PERSONALE: Ammetto che per scegliere questo titolo sia stata guidata quasi nella totalità dall'immagine di copertina e il suo stesso titoli. Mi è piaciuto anche se non ha raggiunto il pieno voto a causa di alcune situazioni poco credibili nella vita reale.
Sana è una moderna adolescente che passa molto tempo sullo schermo e sui social, in modo particolare su Instagram.
Nella sua scuola si trova il suo idolo Kanoko che è un modello danun bel facvino.
Cominciano a parlare attraverso i social e lui le propone un patto e un piano per evitare l'espulsione.: infatti diverrà l'admin della pagina della scuolabe grazie alla fama di Kanoko piano piano so iscrivono sempre più studenti.
La protagonista piano piano riesce a entrare nella mente di lui facendo sì che si apra piano piano.
Nonostante lo reputi un oersonaggio abbastanza piatto ha un ruolo fondamentale: far capire il divario tra essenza e apparenza.
Oggi se ci si pensa bene tutto è basato sull'apparenza e difficilmente si viene presi in considerazione se non si rispecchia l'idea che ha la società...
Passando sempre più tempo insieme i due riescono comunque a conoscersi, cominciando a provare qualcosa di più forte l'uno per l'altra.
L'episodio che mi è piaciuto maggiormentebriguarda lo sport e la gelosia di Kanoko.
Questo primo volume si conclude con un episodio che...
Non vedo l'ora si andare avanti onestamente anche se mi auguro che alcune cose vengano rese con più calma...

Ed eccoci qua alla fine di questa nuova avventura. Sono sempre a rincorrere il tempo e vorrei che tutto si aggiustasse e per una volta andasse bene...
Vi racconterò poi dai.


Kicca 

Commenti