Bentornato Alice 4

Hello carissimi amici lettori come state? Io abbastanza bene nonostante sia un periodo in cui talvolta mi sento in balia degli eventi, che nonostante tu ce la metta tutta c'è sempre qualcosa che ti affossa. Pensando a Nana mi verrebbe da dire che si tratti del "Demone celeste" che fa di tutto affinché tutto si trasformi in negativo. Ma speriamo che tutto questo prima o poi passi, sono fiduciosa.
Buona lettura a tutti

TITOLO: Bentornato Alice 4

AUTORE: Shuzo Oshimi

EDITORE: Planet Manga

GENERE: Manga shounen

DATA USCITA: 1 gennaio 2023

PREZZO: 7,00€ cartaceo

PAGINE: 134

VOTO: 4/5

TRAMA: Yohei, Kei e Yui sono amici d'infanzia fin dai tempi della scuola materna. Giunti alle scuole medie, tuttavia, i tre ragazzini, un tempo timidi e tranquilli, si ritrovano di colpo in mezzo al tumulto di tutte le pulsioni e passioni della prima adolescenza. Se Yohei inizia a vedere finalmente Yui come una ragazza (pergiunta molto attraente!), lei sembra invece provare qualcosa per Kei... che è tutt'altro che indifferente. Il cuore di Yohei non è però l'unico a spezzarsi: sia lui che Yui rimangono spiazzati dall'improvviso trasferimento di Kei, avvenuto senza neanche un ultimo addio ai due amici d'infanzia.
Al momento del passaggio alle scuole superiori, il rapporto fra Yui e Yohei si è fatto ormai molto distante. I due ragazzi finiscono però in classe insieme, ed è qui che fanno la conoscenza di una ragazza dai lunghi capelli biondi. La sorpresa? Quella ragazza è proprio Kei!

COMMENTO PERSONALE: Sto davvero adorando questa miniserie anche se alle volte strozzerei qualche personaggio. Ancora una volta ammetto che sia rimasta scioccata dalla trasparenza e dalla spontaneità con la quale Kei-Chan (attualmente il mio personaggio preferito) riesce a lasciarsi andare.
Decide di fare determinate con Yochan, il quale in preda a una crisi ormonale è in balia degli eventi e diventa un "cagnolino" che esegue gli ordini alla lettera. Ci sono diverse immagini del passato e Yo-Chan desidera che tornino a essere amici.
Questa armonia viene sempre messa in discussione da Mitani chr si è resa conto di aver commesso un terribile errore ed è quindi pronta a farlo eccitare e...
Lui va con lei e decide di lasciarsi andare per assecondare i propri appetiti sessuali ma quando è giunto al termine si rende conto di essere stato un verme.
Mi ha molto incuriosita la presentazione di un nuovo personaggio: si tratta di una studentessa del secondo anno che fa parte del club di arte.
Desidera ardentemente rappresentarlo ma lui si rifiuta e lei insiste parecchio. Mi è piaciuta anche molto l'idea che mediante dei ritratti si possa ben individuare la personalità di una persona.
Sono ancora piuttosto sconvolta e giuro che nonlstante sia già al quarto  volume non mi sono ancora fatta un'idea complessiva sulla comunicazione del messaggio. O meglio un'idea la avrei però...

Ed eccoci giunti al termine di questa avventura. Quali sono le vostri attuali letture? Parliamone un pó


Kicca 

Commenti