Ice guy & cool girl 6

Hello carissimi amici lettori come state? Io sto facendo piuttosto fatica a rimanere a galla con lo studio anche se non capisco il perché. Più studi più fallisci… ma non mi voglio disperare e cercherò di risollevarmi nel pochissimo tempo che ho nella prima sessione disponibile. Nonostante questo qualche piccola gioia esiste e come sapete mi sono decisa a interrompere la spesa di nuove storie manga sino a che non sono giunta in pari oppure arrivo al loro termine. Detto questo vi lascio a questa recensione (di cui ho già fatto la video)

Buona lettura a tutti

TITOLO: Ice guy & cool girl 6

AUTORE: Miyuki Tonogaya

EDITORE: j-pop editore

GENERE: Manga

DATA USCITA: 16 ottobre 2023

PAGINE: 160

PREZZO: 6,50

VOTO: 4,5/5

TRAMA: Himuro invita Fuyutsuki a casa per la prima volta e i due si ritrovano a guardare un film horror insieme a Yukimi. Ma il batticuore dato dal film non è minimamente paragonabile a quello che Himuro sente nell’avere la donna che ama in casa sua…


COMMENTO PERSONALE: Parto con il dire che sto aspettando ardentemente un bacio tra questi due personaggi. Va bene che sia uno slice of life e conseguentemente tutto deve essere molto lento e bilanciato però su… ho delle aspettative sul sette e mi auguro che si crei quella giusta atmosfera per … ma andiamo alle scene migliori che hanno contraddistinto questo volume. L’ultimo piccolo disclaimer è che come avrete dedotto il voto è condizionato più che altro da non un contatto più fisico. Bene, ora posso cominciare a tutti gli effetti. In primis si sta sviluppando sempre più la relazione tra la discendente della volpe Komori (che personalmente apprezzo più di Fuyutsuki) e il suo collega. Lei risulta essere molto spontanea, quindi quando vuole fare qualche cosa lo fa senza rimpianti oppure rimorsi mentre la protagonista è più “apatica” e fredda. Anche la sorellina di Himuro ha la sua evoluzione sul campo lavorativo infatti compare in un film horror. Conseguentemente Fuyutsuki viene invitata a casa di Himuro per vederla. Lì per lì non mostra alcun sentimento, neppure di aver un minimo di paura. Ma quando Himuro la accompagna verso casa ecco che il paesaggio notturno riesce a suggestionarla e si fa sempre più vicina a lui. Ho anche apprezzato moltissimo l’idea che anche il discendente della fenice aiuti a tutti gli effetti il suo senpai che è sempre a disagio quando torna a casa sua e in quest’occasione è una festa. Lui è davvero un dolcino e non vedo l’ora che si sviluppi anche la sua storia. Questo volume si conclude con una battaglia di palle di neve fuori dal lavoro. Continuo a dire che la stra consiglio

Ed eccoci giunti al termine di una nuova avventura. Voi che cosa leggerete per addolcirvi il cuore in questo mese? Io credo che leggerò anche il secondo volume di era destino che ti incontrassi. E nulla…

 

Alla prossima avventura

 

 

Kicca 


Commenti