Hello carissimi amici lettori come state? Io sono giorni che sto correndo letteralmente e mi sto spiattellando. Nonostante abbia un obbiettivo da raggiungere vedo che il destino si sta dilettando a farsi delle beffe della sottoscritta… ma una cosa alla volta ce la faremo. Devo inviare milioni di mail e niente… morire, correre, organizzare…e via. Ma voglio prendermi due secondi anche per me stessa e ne approfitto per parlarvi di un regalo che mi ha fatto il mio ragazzo.
Buona lettura a tutti
TITOLO: I diari della speziale 1
AUTORE: Natsu Hyuuga, Itsuki Nanao
EDITORE: J-pop editore
GENERE: manga
DATA USCITA: 21 luglio 2021
PREZZO: 6,50€ cartaceo
VOTO: 5/5
TRAMA: Maomao, una giovane farmacista del quartiere a luci rosse della capitale, viene venduta suo malgrado come sguattera alla corte imperiale. Anche se desidera ardentemente tornare libera, si ritrova a non disdegnare la vita tutto sommato comoda che è riuscita a ritagliarsi a palazzo, dove, senza farsi notare, riesce a proseguire i suoi studi di fitoterapia e sulla preparazione dei veleni. Di fronte a un male che affligge i figli dell'imperatore, Maomao sente tuttavia di farsi avanti e, sfruttando le sue conoscenze, riesce a salvare loro la vita. La ragazza attira così le attenzioni del bel eunuco Jinshi, che ha in mente per lei dei piani ben precisi: è tempo che l'ex erborista torni a preparare pozioni.
COMMENTO PERSONALE: Ho apprezzato davvero molto questo regalo infatti si tratta di una nuova serie che farà parte della mia collezione di manga. Prima o poi prometto che ve la mostrerò. I disegni sono davvero molto dettagliati e inoltre sembra proprio di vivere una vita parallela ed entrare nei panni di Maomao, una ragazzina che prima della sua vendita era libera ed era una speziale. Ma chi è esattamente una speziale? Un’intenditrice di spezie e medicinali. Da sguattera riesce a distinguersi in mezzo alle altre sguattere poiché per lo più analfabete. Ci sono dei disagi a palazzo e grossi danni e lei pensa di avvisare una delle consorti del re mediante un messaggio scritto su un pezzo di stoffa. Viene subito scoperta e di conseguenza diventa una delle ancelle di quest’ultima. Non viene considerata molto ma ciò che guadagna è un pasto più abbondante del solito. Da un punto di vista corporeo è piuttosto minuta e non ha nulla di speciale. Ma una particolarità sì: infatti ha fatto su se stessa svariati sperimenti e quindi anche se ingerisse qualcosa di pesante e in quantità maggioritaria diversa dal solito non ne risentirebbe e anzi… ha un olfatto davvero molto sviluppato e per questo motivo diventa assaggiatrice. Lei non ha bisogno per distinguere svariati sapori. Ella quindi sin da principio ottiene su di se le attenzioni dell’eunuco Reshi che ha dei piani ben definiti e le domanda di preparare un afrodisiaco. Ella dice di aver bisogno di attrezzatura e quindi le viene offerta. I due conseguentemente si sfruttano reciprocamente ma stando ognuno al propri posto. Un mistero, delle intuizioni, un pochetto di sentimento… Ve la consiglio davvero caldamente e non vedo l’ora di poter andare avanti.
Ed eccoci giunti al termine di questa avventura. Voi che cosa state leggendo di bello? Lo conoscevate? Io non vedo l’ora di andare avanti e infatti mi sono portata avanti ordinando 4 o 5 volumi di questa saga. Piano piano torno e vi racconto le cosine.
Alla prossima avventura.
Kicca
Commenti
Posta un commento