Fairy tail 1


Hello carissimi amici lettori come state? Io bene dai, piano piano la febbre che avete visto nel video precedente mi sta andando via. Sono felice che tra poco passerò qualche giorno a Torino e continuo imperterrita la lettura di vari manga. Sono davvero molto felice di avere varie serie anche se credo che alcune di cui vi ho parlato le metterò in vendita oppure le ho già messe. Questa mini recensione riguarda un prestito da una mia amica e credo che non necessiti di una presentazione.

Buona lettura a tutti

TITOLO: Fairy Tail 1

AUTORE: Hiro Mashima

EDITORE: Star comics

DATA USCITA: 20 gennaio 2014

GENERE: manga shounen

PAGINE: 192

PREZZO: 5,20€ cartaceo; 3,00€ ebook

VOTO: 5/5

TRAMA: La storia narra le avventure di Lucy, una giovane scappata di casa per diventare una maga, e di Natsu, un ragazzo che gira il mondo in cerca del drago Igneel insieme al suo fidato compagno, il gatto blu Happy. I due fanno parte della gilda più famosa del loro paese: Fairy Tail. Insieme ai loro amici, il mago del ghiaccio Gray Fullbuster e la maga guerriera Elsa Scarlet formeranno il Team più forte della loro gilda e incontreranno molti maghi potentissimi, buoni e malvagi, mostri e demoni, viaggiando anche in mondi paralleli, per poter vivere la loro grande avventura


COMMENTO PERSONALE: Devo ringraziare in primo luogo questa amica per la sua pazienza e perseveranza. Credo che comincerò la collezione non appena ne avrò smaltite alcune. Ho adorato da principio l’incipit rocambolesco di questa storia. Infatti tutto ha inizio con la giovane Lucy che desidera con tutta sé stessa fare parte della gilda di Fairy Tail. Nel suo cammino si imbatte in due personaggi piuttosto bizzarri e tonti: Happy, un gatto di colore blu e Natsu, un ragazzo che soffre parecchio il mal di mare sui mezzi di trasporto perdendo spessissimo le fermate e tutto. Lucy rimane affascinata da un truffatore di nome Salamander che per mezzo dei suoi poteri riesce ad affascinare le donne ma a causa del suo passato si ritrova a essere… Natsu invece è alla ricerca di colui che lo ha cresciuto come se fosse stato suo padre ma per una volta non si parla di un essere umano ma bensì… Mi ha toccata in modo particolare quando Natsu propone a Lucy di fare squadra con lui e Happy per andare alla ricerca del padre di un bambino che appartiene proprio a Fairy Tail e mi sono scese due lacrime quando… Lascio i puntini di sospensione per non incorrere in ulteriori spoiler rispetto a quello che ho già detto. Voglio essere come Lucy che è custode degli spiriti stellari. Volete sapere quello che significa? Correte a prenderlo.

Ed eccoci giunti alla fine di questa nuova avventura. Spero che vi abbia intrattenuto abbastanza senza avervi appesantiti abbastanza e nulla. Alla prossima avventura

 

 

Kicca.


Commenti