Era destino che ti incontrassi

Hello carissimi amici lettori. Come state? Io sono sempre in ansia per le dieci milioni di cose che devo fare ma un passo alla volta si riuscirà a fare tutto (o almeno cerco di sperarci disperatamente e ardentemente). Siamo arrivati nel mese di San Valentino e non vedo l’ora che arrivi quel giorno perché si andrà da qualche parte e non vedo l’ora di vedere la reazione del mio fidanzato rispetto al suo regalo (preparati amore alla guerra…) Questo manga cade decisamente a puntino e penso di recuperare anche il secondo volume abbastanza a breve perché voglio sapere…

Buona lettura a tutti

TITOLO: Era destino che ti incontrassi

AUTORE: Anashin

EDITORE: Star Comics

DATA USCITA: 25 ottobre 2023

GENERE: Manga

PAGINE: 204

PREZZO: 5,90€ cartaceo

VOTO: 5/5


TRAMA: La persona del destino, l’anima gemella… è ciò che Yuki sogna ogni giorno, da quando si è trasferita a Tokyo per frequentare l’università. Per aiutarla, la sua migliore amica riesce con grande fatica a portarla con sé in un locale, ma Yuki si sente a disagio, del tutto fuori dal suo elemento. Eppure, la aspetta un incontro molto interessante! Sarà finalmente il tanto atteso intervento del destino? Anashin, prolifica autrice shojo, arriva per la prima volta in Italia con un manga femminile edito in patria con il titolo Unmei no hito ni deau hanashi.




COMMENTO PERSONALE: Ho aspettato troppo tempo per aprirlo ma onestamente mi ci sono approcciata sia per il titolo che per il disegno della copertina. Ho adorato tutto della storia e anche la stessa protagonista per una volta mi va nella totalità a genio. Si tratta di Yuki, una giovane ventenne che ha deciso di trasferirsi ma che adesso si sente sola più che mai. Non ha una relazione da quando era alle scuole a causa di un ragazzo che pensava non volesse avere a che fare con lei. Per dimostrare il suo amore nei suoi confronti gli preparava quasi tutti i giorni del bento con le sue mani e si sa che l’amore di un uomo passa proprio attraverso lo stomaco…Ma lui non le ha mai detto nulla e da allora nessuno l’ha più colpita. Una sua amica decide così di organizzare delle serate in discoteca e sin da principio le due conosceranno dei ragazzi niente male. Yuri però ha una sua idea e quindi trova dei difetti in chiunque ma essendo una buona di cuore ne aiuta uno in particolare e gli confida che si trovava in quel luogo per cercare di incontrare qualcuno e magari perché no, fare anche la sua conoscenza. Ma il destino come si sa alle volte ha un senso dell’umorismo niente male e… Tra i due comincia a nascere un’amicizia ma per eventi fortuiti la situazione si complica sempre più. Il ragazzo che sembrava averla ferita in passato spunta improvvisamente nella sua vita, spiegandole de retroscena e i vari fraintendimenti e… dichiarandosi esplicitamente. La nostra Yuri che cosa farà? Si metterà con lui oppure seguirà il su cuore e lascerà che venga guidata dal su amatissimo Iori che il destino le ha donato? Un libro davvero dolce, perfetto per questo mese dell’amore e conseguentemente ve lo stra consiglio.

Eccoci giunti al termine di questa nuova avventura. Avete già dei piani per San Valentino? Avete delle letture ad ok per il periodo? Vi prego parliamone nei commenti che sono davvero molto curiosa.

 

Alla prossima chiacchierata

 

 

Kicca


Commenti