Spider web 2

Hello carissimi amici lettori come state? Io abbastanza bene dai anche se le giornate sono tutte frenetiche e dettate da uno studio matto e disperatissimo... più vai avanti più alle volte sembra di tornare indietro.
Capita più di quanto desideri ma nonostante tutto tento di fare costantemente del mio meglio. Ci sono e non ci sono ne sono consapevole a tutti gli effetti. Ma spero di non starvi a tediare e beh... buona lettura.

TITOLO: Spider web 2

AUTORE: Kre

EDITORE: Jundo

GENERE: Webtoon

DATA USCITA: 14 giugno 2023

PAGINE: 160

PREZZO: 10,00€ cartaceo

VOTO: 4,5/5

TRAMA: Chen Yu è vicinissimo a incastrare Lin Qiangsheng: le prove sono nel suo appartamento. Ma il giovane detective sa che il suo avversario è scaltro, non abbasserebbe mai la guardia… se il fantasma di ciò che accadde quattro anni fa non si ripresentasse dall’aldilà. Chen Yu è disorientato, ma deve saperne di più: Lu Fiege dovrebbe essere morto. Ma c’è qualcosa che non quadra. L’amico non sembra affatto felice di tornare in contatto con Chen Yu…anzi, pare abbia un terribile conto in sospeso.


COMMENTO PERSONALE: In questo volume ci si addentra sempre più nelle tele del ragno o meglio del presunto tale. Ma quando Chen Yu è sulle tracce dell'assassino e lo sta per smascherare ecco che il suo passato gli si presenta. In teoria la persona che doveva essere morta secondo i calcoli è viva e vegeta e sta aspettando il suo momento per poter avere una vendetta. Lo ha calcolato nei minimi dettagli e desidera ardentemente una confessione da parte del colpevole. Ma Chen Yu è ben determinato a volere le prove che gli sono state promesse ma le vede con estrema difficoltà.  La persona che doveva essere morta sembra essere molto determinata ma ciò che desidera realmente è capire dove si trovi una donna scomparsa. Chen Yu è consapevole che il tempo stringe e conseguentemente decide di aiutare il suo amico in qualche modo in modo tale che sia lui che l'altro ne traggano dei vantaggi effettivi. Ma lí per lì la fiducia non è a favore del nostro protagonista ma alla fin fine arriva una contro proposta con i fiocchi: la completa fiducia dell' altro se fosse riuscito a dimostrare i sospetti su quell' uomo. Nel frattempo il vicino cerca di mantenere la calma e per certi aspetti tirare un respiro di sollievo. Ma le cose non sono esattamente come sembrano e mantenere le apparenze costa una buona forza di volontà.  Detto questo il tono è sempre comunque cupo e oscuro, difficilmente ci sono delle tonalità sgargianti. L'ultimo capitolo lascia un conto in sospeso e beh... non vedo assolutamente l'ora di andare avanti e credo proprio che anche questa serie finirà a tutti gli effetti nella mia collezione.
Detto questo lascio a voi persone forti di cuore il giudizio e l'ardua sentenza

Ed eccoci qua giunti al termine di questa avventura.  Per voi Chen Yu ha ragione a tutti gli effetti? Per me si ma credo proprio che lo scoprirò solamente andando avanti...


Alla prossima avventura.



Kicca

Commenti