Rosen Blood 3

Hello carissimi amici lettori come state? Io stanca poiché ne sto facendo diecimila in contemporanea. Saranno mesi di sfide e ansia ma spero davvero di laurearmi questa estate e sarebbe un bellissimo regalo per il compleanno. Vorrei riuscire a dire per una volta: "la mia vita non dipende da ciò" E forse riuscirò a godermi una buona vacanza chi lo sa.
Detto questo vi auguro una buona lettura anche se ammetto che...

TITOLO: Rosen Blood 3

AUTORE: Kachiru Ishizue

EDITORE: Star Comics

GENERE: Manga

DATA USCITA: 3 agosto 2022

PAGINE: 157

PREZZO: 6,90€ cartaceo

VOTO: 5/5

TRAMA: Rimasta sola al mondo, Stella si mette in viaggio alla ricerca di un lavoro, ma finisce coinvolta in un incidente. Per sua fortuna, un uomo affascinante e misterioso interviene e la trae in salvo, per poi portarla con sé alla sua magione, una seducente villa circondata da rose velenose. Levi – questo il suo nome – vive lì con altri tre uomini dalla straordinaria bellezza, e Stella, che non ha più un posto dove andare, si offre di lavorare per loro come cameriera per saldare il suo debito. La ragazza ancora ignora quanto possa essere rischioso mettersi al servizio di quattro... vampiri! Passione, intrigo e atmosfere gotiche e decadenti in una mini serie scritta e illustrata dalla maestra Kachiru Ishizue.


COMMENTO PERSONALE: più vado avanti nella lettura di questa saga più ne rimango stupita a tutti gli effetti. Solo ora ho compreso la potenzialità delle immagini nelle copertine poiché il focus di ogni volume diviene proprio il personaggio ritratto lì sopra. Continuo a pensare che questa serie sia abbastanza dark ma comunque affascinante, conturbante e penetrante come i suoi protagonisti. Stella in questo volume mi è sembrata come una bambola di pezza, talvolta priva di autodeterminazione e forza di volontà e quindi in balia degli eventi. Ma ogni tanto va a fare la ficcanaso grazie a delle voci di corridoio messe a giro da altri abitanti della casa stessa.
Ma quello che mi ha colpito è proprio il protagonista ritratto dalla copertina ovvero Yoel. È stato in disparte sino a questo momento presentandosi a tutti gli effetti come perfetto demerino,  molto gentile ed educato che va a svelare il proprio passato e il proprio intento: infatti divorato dalla solitudine...
Poi per mettere i bastoni tra le ruote alla felice unione tra Levi e Stella ci si mette Fiedrich che con le sue macchinazioni fa di tutto per far allontanare i beniamini.
Detto questo io rimango sempre più affascinata dalla forza della psiche e dalle oscurità.
Quanto ci si può spingere in là per amore?
Quanto si può essere o diventare psicopatici e ossessionati?
Odio diversi componenti della famiglia ma quello che emerge è che ognuno di loro ha un passato talmente tormentato, talmente oscuro che sono quelli che sono.
Mi spiace di essere in dirittura di arrivo e concludere questa serie ma sono curiosa di vedere se ci sia o meno il mio sperato lieto fine.
Ve la consiglio perché si tratta di una serie composta solamente da 5 volumi.

Ed eccoci giunti al termine di una nuova avventura. Questo mese sta letteralmente volando e ho ancora milioni di cose da fare. Spero solo che prima o poi possa rilassarmi un pochetto e fare tutto con la calma desiderata.


Alla prossima avventura.




Kicca 

Commenti