Ice guy e Cool girl 5

Hello carissimi amici lettori. È già iniziato questo nuovo anno e mi sento davvero cotta. Come amo dire a chiunque mi chieda come io stia si barcolla ma non si mola. Come avete passato il vostro anno? Avete delle aspettative e dei nuovi propositi? Io si  e spero di realizzarli tutti quanti.

Buona lettura a tutti

TITOLO: Ice Guy e Cool girl 5

AUTORE: Miyuki Tonogaya

EDITORE: J-pop edizioni

DATA USCITA: 4 agosto 2023

GENERE: manga

PAGINE: 160

PREZZO: 6,50€ cartaceo

VOTO: 4,5/5

TRAMA: Ogni volta che Himuro-kun incontra Fuyutsuki-san, eccentrica e dolce collega di lavoro, nella stanza cala il gelo, letteralmente! In qualità di discendente della Donna delle nevi, figura tradizionale del folklore giapponese, egli possiede infatti il potere di generare freddo e ghiaccio, ma non è ancora per nulla capace di controllarlo. Quando Himuro si emoziona, gli oggetti a lui vicini iniziano a congelare e, nelle occasioni più gravi, egli può perfino evocare suo malgrado una tempesta di neve. A scaldare il cuore del giovane, solo la cotta che prova per Fuyutsuki: riuscirà a fare un passo verso di lei o resterà congelato sulle sue? Fuyutsuki, approfittando di un giorno festivo, invita Himuro a casa sua per la prima volta. Himuro è felice di passare del tempo da solo con lei, ma spera un giorno di riuscire a occupare un posto speciale nel suo cuore...


COMMENTO PERSONALE: Continuo a dire che questa serie la stia amando e odiando al tempo stesso. Va bene essere al quinto volume e ogni cosa va lenta ma comunque neppure un bacetto? Che scatole... così potete capire la non pienezza del voto ma è una storia che apprezzo davvero molto.
Veniamo ai punti che ho adorato: a cominciare proprio dai nostri protagonisti che per varie vicissitudini sono costretti ad avvicinarsi sempre di più l'uno all'altra. Fuyutsuki dona a Himuro una fascia in un giorno di corsa ma la parte che ho adorato di più in assoluto è stato il capitolo in merito al viaggio lavorativo di questi due. Praticamente Himuro è stato molto produttivo durante l'incontro ma successivamente qualcosa si è rotto e quando la temperatura sale... torna a essere bambino. Lui è davvero dolce e piccino quando capitano queste cose solo che...
Qualche cosa comincia a cambiare anche in lei e in pratica non riesce a guardare più il suo collega negli occhi perché da allora... ho già detto troppe cose solo che voglio davvero un pó più di contatto e un bacio. Mi auguro nel sesto volume di riuscire a trovarlo e credo proprio che sia una delle mie serie manga preferite. Dunque se volete regalarvi qualche coccola dolce questo è il manga che fa per voi

Ed eccoci giunti al termine di questa prima avventura. Vi lascio qua uno dei propositi di questo nuovo anno: portare a termine un libro o manga alla volta e fare tutto ciò che serve dopo (evviva la matematica molto opinionabile ahahah)


Alle prossime rocambolesche avventure




Kicca

Commenti