Ice guy e cool girl 4

Hello carmi amici lettori come state? Si preannuncia un fine mese davvero molto freddo. Finalmente sono contenta di essermi negativizzata e ciò vuol dire che la vita riprende al suo ritmo incessante di sempre. Stavo meditando sulla realizzazione di un calendario dell’avvento un po' particolare per conoscere dei nuovi autori  o comunque da riscoprire per certi aspetti. Spero prossimamente quindi di parlarvi di questa idea e la wishlist e il secret santa. Ho da parlare un bel po' dunque mi auguro che possiate pazientare per certi versi e mi possiate sopportare

Buona lettura a tutti

TITOLO: Ice guy & cool girl 4

AUTORE: Miyuki Tonogaya

EDITORE: J-pop editore

GENERE: Manga

DATA USCITA: 13 giugno 2023

PAGINE: 192

PREZZO: 6,90€ cartaceo

VOTO: 5/5

TRAMA: Fuyutsuki decide di partecipare all’evento di Halloween indetto dall’azienda, prendendo parte alla gara di cosplay insieme a Himuro… In seguito, si trova a fare shopping con lui e la sua sorellina, iniziando a rendersi a conto che forse per lei Himuro è qualcosa di più di un semplice collega…

COMMENTO PERSONALE: Questi due personaggi sono la mia condanna a morte e al tempo stesso la mia delizia. Vi prego di portare l’autrice in Italia perché devo assolutamente conoscere il suo genio e farle i complimenti in prima persona. Ma talvolta mi verrebbe anche da strozzarla per l’attesa di un bacio agognato e sperato tra i due! Ma oserei dire di andare con ordine. La grafica continua a essere realistica e dolce e mentre si legge la loro storia sembra proprio di poter stare accanto a loro e sostituirci completamente al posto loro. La mia parte preferita di questo volume oserei dire che sia stata la parte centrale ma nuovamente diciamo di andare step by step. Come si evince dalla trama il tutto comincia a una festa o meglio, nella preparazione della festa di Halloween dove viene indetta una sfida al migliore costume aziendale e i due piccioncini si ritrovano accanto e finalmente oserei dire che non sono portati a esplodere. Detto questo la mia parte preferita è stata la comparsa della sorella di Himuro che decide di fare un sondaggio sulle preferenze delle persone e ho adorato la giornata che hanno passato assieme. I due sono sempre più vicini ma ancora niente. Lui è sempre restio a farsi avanti ma per me un passo avanti c’è stato. Io continuo a shipparli e non vedo l’ora di leggere il quinto volume sperando in un bacio

Ed eccomi giunta al termine di questa narrazione. Sono qua al PC anche se tra poco devo cambiarmi e andare fuori casa (non che il tempo mi ispiri propriamente ma dettagli dai). State pronti perché vi devo parlare come avete letto di un sacco di cose e il tempo stringe.

 

Alla prossima

 

 

 

Kicca

Commenti