Ice guy& cool girl

Hello carissimi amici lettori. Come state? Ormai luglio è cominciato e il caldo mi perseguita come pochi. Non so come mai ma lo avverto davvero parecchio. In questo periodo sto ascoltando qualche audiolibro su audible e non vedo assolutamente l’ora di parlarvene.  Detto questo vi lascio la recensione di questo manga che dopo secoli ho finalmente ripreso a leggere e per la scoperta ringrazio vivamente @labibliotecadidaphne.

Buona lettura a tutti

TITOLO: Ice guy& cool girl

AUTORE: Miyuki Tonogaya

EDITORE: j-pop edizioni

DATA DI PUBBLICAZIONE: 14 febbraio 2023

GENERE: manga

PAGINE: 192

PREZZO: 6,50€ cartaceo

VOTO: 4,5/5

TRAMA: Questa è la storia di Himuro, il discendente di una donna delle nevi, e della sua gentile seppur particolare collega Fuyutsuki... Anche se a prima vista possono sembrare due persone imperturbabili, entrambi sono in realtà molto impacciati quando si tratta di questioni di cuore; infatti l’amore che Himuro nutre nei confronti di Fuyutsuki imperversa nel suo animo come una bufera di neve, impedendogli di compiere il fatidico primo passo. Lei, d’altro canto, pare del tutto inconsapevole dei suoi stessi sentimenti...


COMMENTO PERSONALE: Mi serviva qualcosa per staccare dalla pesantezza dello sudi e per sognare a occhi aperti. Dunque per certi versi è stato proprio una vera e propria manna dal cielo. Come mai non ho dao pieni voti anche se la storia la meritasse? Beh per l’introduzione abbastanza ripetitiva nella prima parte del manga che riporto: “il mio collega Himuro, discende da una donna delle nevi…”. Invece ho apprezzato tantissimo le caratteristiche successive poiché anticipavano per certi versi ciò che sarebbe accaduto. La relazione tra questi colleghi è davvero dolce anche se hanno difficoltà a non arrossire, essere gentili in modo reciproco. Himuro mi ha colpita tanto poiché essendo appunto discendente di questa donna a seconda del suo stato emotivo è in grado di creare delle bufere nel proprio ufficio, oppure di provocare il miraolo della neve dove non capita. Forse avrei preferito che il loro incontro fosse stato messo come apertura del manga e non sul fondo di questo volume (ma sono solo dei semplici gusti) Ci sono delle situazioni tenere per tutta la storia anche se… non voglio farvi spoiler ma assolutamente ve lo consiglio caldamente. Non vedo l’ora di proseguire in questa avventura pazzesca

Ed eccoci giunti al termine di questo racconto. Voi li leggete i manga? Come mai avete deciso di approcciarvi proprio a questo genere? Magari poi vi dirò anche io la mia proprio nell’introduzione alla videorecensione del medesimo volume

 

Alla prossima, amigos

 

Kicca


Commenti