Due cuori in affitto

Hello carissimi amici lettori. Siamo già a luglio e sono stra indietro con un sacco di cose. Ma sono fiduciosa con il tempo di recuperarle una dopo l’altra. Sono molto contenta di essere stata all’anteprima del film di Paolo Ruffini Rido perché ti amo. Vi invito assolutamente e caldamente ad andarlo a vedere poiché vi riscoprirete bambini e scoprirete un sacco di storie. Detto questo vi lascio la recensione di un’autrice che adoro follemente e di cui mi sto facendo una vera e propria incetta.

Buona lettura a tutti

TITOLO: Due cuori in affitto

AUTORE: Felicia Kingsley

EDITORE: Newton Compton

GENERE: Rosa

DATA DI USCITA: 7 aprile 2022 ( ventunesima edizione)

PAGINE: 352

PREZZO: 10,00€ copertina rigida; 3,90€ flessibile; gratuito su kindle unlimited

VOTO: 5/5

TRAMA: Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è newyorkese fino al midollo. Lei aspira a diventare sceneggiatrice, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv. Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre in classifica sul «New York Times». Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è un consumato casanova e nel suo letto entrano ed escono pop-star, attrici e modelle. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due Marlboro, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. Uno dei due se ne deve andare, ma entrambi hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni...


COMMENTO PERSONALE: L’autrice non ha bisogno di alcun tipo di presentazione e devo ammettere che in questo periodo avevo proprio bisogno di immergermi in un libro nella mia comfort zone. Ogni storia che fuoriesce dalla penna di questa autrice è una vera e propria perla e infatti sto cercando di fare di tutto per recuperare tutti i suoi libri. Blake e Summer sono decisamente ai due poli opposti del pianeta: lui play boy e latin lover lei invece una sognatrice romantica che desidera con tutta se stessa avviare la sua carriera per non essere un fallimento per la famiglia e rincorrere la felicità. Questo romanzo si apre con la promessa da parte di marito e moglie ai rispettivi beniamini di passare una vacanza nella rispettiva casa e sin da subito ci sono fuochi e fiamme (da non leggere probabilmente nel senso canonico del termine). Cercano in qualche modo di trovare una soluzione, cercando di risolverla in prima istanza in modo civile per poi farsi una guerra che sembrerebbe essere interminabile. Ma si conclude prima del previsto quando George, fidanzato di Summer, se ne va per cogliere l’occasione della vita in ambito lavorativo e analogamente fa Cheyenne. Così la casa va divisa tra i due fuochi che cercano di “imporsi” l’uno sull’altra per poi ricredersi. Una delle parti che sicuramente mi ha colpita maggiormente riguarda la condivisione dei dettagli della vita passata e della quotidianità per riuscire a riscoprirsi e creare degli ottimi presupposti per… penso di aver detto già abbastanza ora tocca a voi lasciarvi trascinare e avvolgere dall’avventura di questi due.

Ed eccoci qua, giunti al termine di questa nuova storia. Ora sono troppo curiosa di leggere lo spin-off e parlarvene e magari scovare qualche altra chicca per fare delle congetture e supposizioni. Voi cosa state leggendo? Quando andate nella vostra comfort-zone?

 

Alla prossima avventura

 

 

 

 

Kicca


Commenti