Mr Money

Hello carissimi amici lettori. Ben ritrovati su questi schermi. Ormai è da un pezzo che sparisco e ricompaio. Vorrei cercare di essere più costante ma è una cosa che attualmente è piuttosto complicata. Ce ne sono tremila da fare e chi più ne ha più ne metta. Sto cercando di sfruttare i weekend per parlare di libri che ho terminato e che urgono di spuntare fuori. Di questo libro penso di fare anche un mini video su tik tok dove farò finta di essere uno dei due protagonisti. Così dicendo vi ho già svelato qualcosina in merito ma va beh… Buona lettura a tutti

 TITOLO: Mr Money

 AUTORE: Vi Keeland, Penelope Ward

 EDITORE: Newton compton

 DATA DI PUBBLICAZIONE: 30 settembre 2021 

GENERE: rosa, spicy 

NUMERO PAGINE: 283

 PREZZO: 9,90€ cartaceo; 6,00€ kindle 

VOTO: 5/5 

TRAMA: Ho conosciuto Bianca dentro un ascensore. Stavo fantasticando sui suoi meravigliosi capelli neri, quando… Uno scossone, e ci siamo ritrovati intrappolati insieme, sospesi nel vuoto in una scatola di metallo. Bianca non aveva idea che fossi Dex Truitt, proprio la persona che era lì per intervistare e che, a breve, l’avrebbe accolta nel suo ufficio all’ultimo piano. E così, quando mi ha detto di detestare “quell’uomo pieno di soldi” per la sua reputazione di spaccone snob, ho colto la palla al balzo. Non è stato corretto da parte mia, è vero. Ma ormai è fatta. Per lei sono Jay, un comune fattorino. Devono essere stati i miei vestiti a trarla in inganno. Quando l’ascensore ha ricominciato a muoversi, ho annullato l’intervista. E da quel momento ho assunto l’identità di qualcuno che non sono, pur di continuare a frequentarla. Non mi aspettavo che l’intesa tra noi si rivelasse esplosiva. Non mi aspettavo di innamorarmi. Non ho idea di che cosa potrebbe succedere quando scoprirà la verità.
 COMMENTO PERSONALE: Come potervi raccontare questo libro senza farvi troppi spoiler. Inizio con il dire che è la prima volta che leggo qualche cosa di queste autrici e questo libro si è guadagnato il posto di stare tra gli scaffali della mia libreria. Ho adorato in primo luogo il fatto che fossero due personaggi distinti, ovvero i protagonisti a narrare: Bianca e Dexter. Bianca è una reporter che deve intervistare un uomo che pare essere uno snob arrogante e che sa avere il padre che nel suo passato ha avuto a che fare con la madre. Dexter è il personaggio di questa storia meglio riuscito che riesce a maturare e crescere basandosi sulle scelte personali. Inizialmente beh…adotta uno stratagemma per sedurre Bianca, ma si sa che se questo stratagemma dura nel tempo sarà complicato uscirne indenni. Infatti nel suo percorso di crescita comincerà a capire che ama Bianca davvero alla follia e pur di verla per sempre con lui sarebbe disposto a raggiungere la luna. Il perfetto uomo che tutte le donne vorrebbero avere al proprio fianco insomma. Ma c’è un problema...alla base di ogni rapporto c’è la fiducia. E quando questa non c’è… beh ma questa storia l’amore supera letteralmente ogni confine. Vi è anche dello spicy perché vi è la possibilità di leggere di scene esplicite (e qua mi blocco) Ma l’altra particolarità è stata avvicinarsi alla falegnameria cercando di intagliare da solo. Mi è piaciuta l’idea di attribuire a determinate figure un determinato valore. C’è anche dell’altro ma penso che ve lo racconterò nella chiacchierata. Intanto ve lo consiglio caldamente. Ed eccoci giunti al termine di questa avventura. Cosa ne pensate? Lo avete letto? Conoscevate questa storia? Vi prego parliamone un po' perché ho bisogno di sclerare e nulla… Alla prossima avventura Kicca

Commenti