Hello carissimi amici. Come state? Io penso che quest’anno non avrò per niente pausa a causa dello studio. Che scatoline… Poi il caldo non aiuta per nulla a concentrarsi. Cosa vi racconto di bello? Sto cercando delle sfide di lettura a cui partecipare e prima o poi ve ne parlerò. Questa recensione rientra in una challenge che ho deciso di seguire e che è stata ideata da @lalibreriadivi.
Buona lettura
TITOLO: Vincent
AUTORE: Barbara Stock
EDITORE: Bao Publishing
NUMERO PAGINE: 144
PREZZO: 15,00€ cartaceo; 8,00€ kindle
VOTO: 5/5
COMMENTO PERSONALE: Mi ha sempre attratta la grafica e dunque ho deciso di darle una possibilità leggendo in primo luogo sul kindle unlimited. Una scelta che secondo me è stata ottima e non vedo assolutamente l’ora di recuperarla in cartaceo. Si tratta di Vincent Van Gogh, uno dei pittori più eclettici ed enigmatici della nostra società. Mostra il suo percorso di crescita pittorica e la sua vocazione per essere un lavoratore veramente instancabile. Con tutto se stesso cerca di mostrare al mondo la propria arte, la sua vocazione nella pittura anche se incompresa e la sua voglia di lasciare ai posteri il suo genio. La sua vita purtroppo fu meno che meno rosea e fiorita: infatti ebbe la fortuna di essere mantenuto per molti anni da suo fratello Theo, con il quale iniziò una fitta corrispondenza dopo che egli si trasferì nella famosissima casa gialla ad Arles e fu un periodo di produttività veramente intenso. Una persona che poteva definirsi vero e proprio artista che si illuminava davanti alle piccole cose come una notte stellata oppure un campo di grano (famoso è il suo quadro che si considera essere stato il suo testamento). Ho adorato i colori vivaci e lo stile di rappresentazione grafica. Ve lo consiglio caldamente anche se penso si segua meglio se si ha cognizione di causa della vita di Van Gogh.
Ed eccoci qui al termine di questa avventura. Voi l’avete letta questa graphic novel? Avete altri consigli in merito da darmi?
Alla prossima.
Kicca
Commenti
Posta un commento