Il visconte che mi amava

Hello carissimi lettori. Come state? Io abbastanza bene dai anche se sommersa dallo studio e dall’organizzazione di questa sessione estiva che sarà una vera e propria sfida. Un periodo veramente intenso dove si deve riuscire a ricordare un mondo di informazioni e non si sa neppure come si possa fare. Ma dettagli… chi vivrà vedrà no? Oggi sono qua per parlarvi di questo libro, il primo che leggo della serie e che ovviamente non è il primo ma…..

Buona lettura a tutti.

 TITOLO: Il visconte che mi amava

 AUTORE: Julia Quinn 

EDITORE: Mondadori

 NUMERO PAGINE: 319 

PREZZO: 14,50€ cartaceo; 8,00€ kindle 

VOTO: 4/5
 COMMENTO PERSONALE: Dopo aver guardato due volte la serie televisiva mi sono decisa a leggere il libro. Generalmente è vero che sarebbe preferibile leggere prima il libro e successivamente vedere il film o la serie tv ma… entriamo nel dettaglio. Ho adorato molto lo stile dell’autrice e infatti ho deciso di recuperare i suoi libri. Ma personalmente ho preferito l’adattamento televisivo piuttosto che ciò che ho letto. In un certo senso la trama chiaramente è la medesima ma il libro la presenta in modo piuttosto statico e la faccenda del triangolo amoroso si risolve in modo molto più pacifico. Molto brava l’autrice nella descrizione è facile immergersi nel panorama. Uno dei punti che ho adorato maggiormente è la descrizione del Pall Mall alla tenuta dei Bridgerton con tutti i componenti della famiglia e Kate ed Anthony a battibeccare costantemente. Un’altra scena che nella serie viene trasposta in modo diverso è quando Anthony e Kate si ritrovano nel giardino ed ella viene punta da un’ape. Nella serie TV Anthony rimane paralizzato, e lei per rincuorarlo le poggia una mano sul cuore per fargli sentire che non sarà una puntura di un’ape ad ammazzarla; nel libro invece prende la situazione in mano e… ( se lo avete letto sapete come agisce altrimenti non mi va di spoilerarvelo). Mi ha convinta, lo ammetto, ma non capisco perché non nella totalità. Probabilmente il fatto è che ho visto prima la serie. Ma lo consiglio davvero tantissimo per chi è alla ricerca di una storia che sciolga il cuore. 

Ed eccoci qua giunti al termine di questa chiacchierata. Voi siete entrati in fissa con questa serie Tv? Io decisamente sì. In questo periodo sto leggendo il terzo volume con un gruppo di lettura organizzato da Sissy e ho già ordinato il quarto. Non vedo l’ora di proseguire. 

E voi? 


 Alla prossima avventura.





 Kicca.

Commenti