Deliziosa tentazione

Hello carissimi amici lettori. Scusate se sono scomparsa da questi schermi ma ora è sopraggiunta la sessione estiva e mi sto concentrando e studiando da morire. Come suoleva dire Leopardi sono in quella fase di studio matto e disperatissimo. Saranno mesi intensi e giornate lunghe ma cercherò in tutti i modi di ritagliarmi un pó di tempo per me stessa ed evadere.
È proprio ciò che ho fatto con questo racconto trovato sul kindle.

Buona lettura a tutti

TITOLO: Deliziosa tentazione 

AUTORE: Francesca Palamara

EDITORE: Selfpublishing 

NUMERO PAGINE: 85

PREZZO: 1€ kindle; gratuito kindle unlimited

VOTO: 5/5
COMMENTO PERSONALE: Ammetto che come ho iniziato la lettura l'ho anche terminata. Si tratta di una piccola chicca scovata casualmente. Una novella composta da 8 capitoli dove le voci dei personaggi principali si alternano e completano l'uno con l'altra: sto parlando di Victor e Alyce. Caratteristica del libro è che il titolo assegnato ad ogni capitolo permette di introdursi sin da principio nel contesto e nel fulcro. Dei due protagonisti ho adorato maggiormente Victor che lì per lì avrei strozzato molto volentieri. In seguito ha fatto delle scelte che ho apprezzato davvero moltissimo. La storia di svolge all'interno della libreria che Alyce ha ereditato dai suoi nonni. Una libreria con alle spalle una storia romantica, dove dei giovani ragazzi si sono conosciuti, si sono innamorati. Il sogno di Alyce è quello di vivere l'amore di altri tempi. Ed effettivamente è un sogno che ho anche io nel cassetto. Ma al giorno d'oggi sembra proprio impossibile. L'amore è diventato quasi fluido come la società stessa. Ecco perché ho amato davvero questo libro. Ammetto che mi sarebbe piaciuto fosse stato più lungo e con qualche cosa in più. Anche la migliore amica di Alyce è una tipa tutta pepe e non vedo l'ora di sapere il seguito. Il finale è inaspettato perché... Vi consiglio di leggerlo ma non in questo periodo. Il momento più appropriato è sicuramente San Valentino.

Ed eccoci giunti al termine di questa nuova avventura. Spero di poter leggere altro di questa autrice perché mi piace proprio il suo stile. Ma prima mi sa che dovrò fare la lista della pila della vergogna e addio mondo😅

Alla prossima.


Kicca

Commenti