Mortina: una storia che vi farà morire dal ridere

Hello carissimi amici lettori, non so come mai ma l’avvicinarsi della sessione estiva fa sì che diventi più produttiva nelle letture. Ho in pratica l’adrenalina a palla. Cerco di sfruttare tutti i momenti che ho a disposizione per parlarvi dei libri (devo ancora parlarvi delle letture di aprile) e di andare avanti con le letture. Sono davvero numerosi gli arretrati e mi spiace ma non so fare meglio di così! 

 Buona lettura a tutti 

TITOLO: Mortina: una storia che ti farà morire dal ridere

 AUTORE: Barbara Cantini 

EDITORE: Mondadori

 NUMERO PAGINE: 51 

PREZZO: 13,30€ cartaceo; 8,00€ kindle 

VOTO: 4/5 
 COMMENTO PERSONALE: Una storia davvero singolare e simpatica, adatta in particolare ad un pubblico di bambini. Davvero breve, veloce e rapida. Ritengo che tutti i bambini, per le proprie esperienze possano rispecchiarsi con facilità in Mortina. Io ad esempio mi ci sono rispecchiata, poiché nel mio passato venivo considerata da tutti quella diversa per le mie passioni, per il mio modo di fare… insomma un po' in tutto! Lei lo è davvero perché è una zombie. Vive con la zia Dipartita in una casa enorme e isolata. Mortina si sente sola da morire e vorrebbe avere degli amici. Allora si mette ad escogitare qualche piano che potrà scatenare delle risa di divertimento non molta probabilità nei lettori più piccoli, mentre un sorriso (alle volte anche amaro) nei lettori più grandi. Caso vuole che di lì a poco sarebbe stata la notte di Halloween e dunque la serata perfetta per poter uscire allo scoperto. Una serata incantevole con un gruppo di ragazzini dove succede qualcosa di incredibile. Si tratta di una storia che riscalda il cuore e lascia un insegnamento fondamentale: diverso non vuol dire necessariamente terrificante, anzi con molta probabilità si tratta di un arricchimento. La consiglio effettivamente alle mamme e ai bambini, ma anche ai ragazzi e adulti che vogliono fare un salto nel loro passato.

 Ed eccoci giunti al termine di questa avventura. Una scoperta davvero piacevole che mi porterò dietro. Conoscevate questa autrice? Io personalmente no e sono grata di averla scoperta. Alla prossima. Kicca

Commenti