Farfalle

Hello carissimi amici. Come state? Scusate la mia assenza di questo periodo ma mi stavo sinceramente domandando come rimanere al passo con molte cose. Le famose giornate le vorrei del doppio della loro durata… Ma ci faremo una ragione che non sia proprio così. In questo periodo dell’anno si cominciano a fare le corse contro il tempo sperando che prima o poi tutto torni alla normalità. Beh oggi sono qua per parlarvi un po' di una raccolta di poesie che è riuscita ad emozionarmi e…

 Buona lettura a tutti voi. 

TITOLO: Farfalle 

 AUTORE: Mirko Gloriani 

EDITORE: SBC edizioni 

 NUMERO PAGINE: 52 

PREZZO: 10€ cartaceo

 VOTO: 5/5 
 COMMENTO PERSONALE: Ringrazio in primo luogo questo gentilissimo autore per avermi dato la possibilità di scoprirlo e devo ammettere che con questa sua raccolta mi abbia conquistata. La poesia è un genere che ho sempre ammirato ed è quello che mi dà la forza di proseguire nonostante le avversità della vita. Questa silloge poetica è permeata di tristezza e un amore amaro e pessimistico ma nonostante questo lancia una speranza e una voglia di godere la vita appieno. Con le parole e le immagini create è in grado di trasmettere calore ma al tempo stesso ti fa riflettere sulla tua quotidianità. I temi sono vari e concreti. Una poesia che ho apprezzato parecchio e che purtroppo sto vivendo nel mio quotidiano: il titolo è Alzheimer. L’autore riesce a rendere vivido e semplice ogni piccola cosa. Per farvi capire è un vero e proprio toccasana. Consiglio davvero di cuore questa raccolta a chiunque ma vi invito a leggerla con calma. 

Ed eccoci qua, nuovamente giunti alla fine di una avventura. Voi leggete la poesia? Vi piace come genere letterario? Ora mi tocca scappare per l’ennesima volta ma spero di connettermi nuovamente presto su questi schermi. 


 Alla prossima.





Kicca

Commenti