heartstopper vol. 1

Hello carissimi amici lettori. Come state? Che cosa state leggendo di bello in questo periodo? Io diverse cose tutte assieme ma il tempo per leggere comincia a scarseggiare. Avrei voglia di leggere qualcosa a tema di Halloween visto che siamo nel periodo giusto oppure qualcosa di autunnale. Sto progettando un esperimento carino che mi piacerebbe proporvi per passare un po' di tempo assieme e leggere e scoprire nuovi mondi. La lettura rende sempre liberi. Da cosa nasce cosa, proprio come in questa storia che non vedo l’ora di proseguire.
 Buona lettura

 TITOLO: Heartstopper

 AUTORE: Alice Oseman

 EDITORE: Mondadori 

NUMERO PAGINE: 276

 PREZZO: 17,00€ cartaceo; 2,00€ kindle 

VOTO: 5/5 COMMENTO PERSONALE: in questo periodo avevo bisogno di qualche cosa di dolce e siccome avevo tanto sentito parlare di questa scrittrice e in modo particolare di questa serie ho deciso di darle un’opportunità. Sono davvero lieta di aver seguito questo consiglio. La grafica è semplice e immediata e riesce a trasmettere di tutto e di più: dalla tristezza, alla dolcezza, alla rabbia. Mi sono innamorata di questi due personaggi ma quello che ho apprezzato maggiormente e con il quale per certi versi mi rispecchio è Charlie. Un ragazzo sensibile, dolce che si innamora perdutamente del suo compagno Nick. Molto timido, insicuro delle sue potenzialità purtroppo sta o frequenta delle persone sbagliate. Con Nick si può dire essere stato un vero e proprio colpo di fulmine. Charlie è un vero romanticone. Infatti riesce ad apprezzare qualsiasi piccolo gesto che viene fatto da Nick. Ma Nick per sua sfortuna è un eterosessuale e dunque le sue speranze sono davvero basse ma… I due protagonisti, sconosciuti all’inizio si scoprono piano piano grazie anche all’aiuto della scuola. Le cose più belle accadono quando meno si aspettano e sono quelle da dover apprezzare sino all’ultimo istante. Una storia che riscalda veramente il cuore e secondo me da leggere sotto le coperte con una bella cioccolata calda. 

 Eccoci dunque al termine di questa nuova avventura. Ne avevate già sentito parlare? Io sì e non vedo l’ora di proseguire questa meravigliosa storia che spero si cominci a vivacizzare un po'. Conoscete altri racconti o graphic novel a tema LGBTQ? Alla prossima avventura. Kicca

Commenti