Hanako Kun

Hello carissimi amici lettori. Che stanchezza e che stress. Ottobre sta ormai volgendo al termine e questa cosa si traduce in corsa contro il tempo per cercare di pensare quali esami dare e farli al meglio delle mie possibilità. In questo weekend a Lucca ci sarà parecchio caos proprio a causa dei Comics ma penso che non sia paragonabile agli anni scorsi. Io penso che starò all’università e poi girerò un po' per curiosità. A tal proposito voglio proprio parlarvi di questa serie manga che ho appena scoperto e che mi ispira un sacco.

Buona lettura.

TITOLO: Hanako Kun vol 1

AUTORE: AidaIro

EDITORE: J-Pop

NUMERO PAGINE: 172

PREZZO: 5,90€ cartaceo

VOTO: 4,5/5


COMMENTO PERSONALE: Mi sono imbattuta in modo casuale l’altro giorno in questa storia e devo ammettere che sia stato un ottimo acquisto, e ora non vedo l’ora di proseguire l’avventura. Mi sono innamorata dello stile del disegno ma la storia mi ha affascinata e toccata ancora di più. Dunque a che cosa è dovuto il mio voto non pieno? Sinceramente perché ci si addentra in alcune tradizioni del Giappone ma i misteri sono trattati in maniera veloce. Ora mi spiego meglio. La protagonista della storia è Nene che per realizzare uno dei suoi desideri decide di affidarsi ad uno spirito, Hanako, che si ritrova nei bagni della scuola. Egli si presenta come un mistero ma non farà altro che creare zizzania. Infatti lei seguirà alla lettera tutte le indicazioni datole ma si immergerà sempre più in questo mondo degli spiriti, finendoci sempre più invischiata. Quello che mi ha stupita maggiormente è ciò che viene detto all’interno dell’ultimo capitolo riguardo la scala di Misaki. Mi ha fatta sorridere e alle volte un po' arrabbiare cercando di urlare ai personaggi che cosa dovessero fare davvero. Ve lo consiglio da morire.

Ed eccoci qua giunti nuovamente al termine di questa nuova chiacchierata. Questa serie manga penso che sia proprio una lettura adatta al periodo e infatti non vedo l’ora di tuffarmi a bomba nella lettura del secondo volume. Voi l’avete letta? Avete visto l’anime? Chiacchieriamo un po'.

 

Alla prossima avventura.

 

 

 

 

Kicca

Commenti