La mia crush è una canzone

Hello carissimi amici lettori. Come state? Io abbastanza bene. Ho appena finito la sessione e sono di nuovo sui libri ad impazzire per cercare di arrivare con un sospiro di sollievo alla prossima sessione ( improbabile ma ci proviamo comunque). Voi che cosa state leggendo di bello in questo periodo? Io un sacco di cose, magari vi aggiorno con un video Igtv in settimana. Intanto vi lascio la recensione della mia ultima lettura che è stata una vera scoperta e rivelazione perché… 

Buona lettura. 

TITOLO:La mia crush è una canzone (manuale per innamorarti con una playlist da batticuore) 

AUTORE: Silvia Gianatti 

EDITORE: De Agostini 

NUMERO PAGINE: 189

 PREZZO: 13,90€ cartaceo; 7,00€ kindle

 VOTO: 5/5


 COMMENTO PERSONALE: Ho scoperto questa chicca grazie a Diletta. Una storia che mi ha affascinata da numerosissimi punti di vista. La storia è illustrata da Alessandro Baronciani del quale non vedo l’ora di recuperare alcune graphic novel… Ma entriamo nel vivo della storia. La protagonista è Mia una giovane adolescente che desidera ardentemente innamorarsi. Si domanda come non abbia ancora trovato qualcuno che le faccia venire i brividi, avere le farfalle allo stomaco. Lei tra tutte le sue amiche è l’unica a trovarsi in questa “assurda” situazione. Ho messo il termine tra virgolette volutamente proprio perché l’amore arriva quando meno te lo aspetti. So che suona a tutti come una di quelle frasi sentite e sentite sino allo sfinimento alle quali poi si finisce per non dare chissà quanto peso. Ma posso assicurare anche per esperienza personale che sia proprio così. Anche per Mia: avverrà un giorno quando salendo sull’autobus verrà spinta da un ragazzo. Il suo nome è Andrea. Da questo fatidico incontro lei non sa proprio come comportarsi e decide così di chiedere consiglio alle sue amiche che le diranno come approcciarsi ad un ragazzo per la prima volta. Ho amato questa storia poiché la scrittrice ha creato delle playlist ad ok per ogni capitolo e per ogni situazione: dal primo bacio, alle litigate a… Ma un’altra cosa che ho apprezzato davvero tantissimo riguarda una parte del capitolo dedicato all’ascolto del proprio cuore: in questa sezione vengono messe in evidenza delle parole chiave per spiegare alle ragazze in modo particolare quale sia la via più giusta per agire. Spesso e volentieri si cambia per piacere all’altro ma penso che sia la cosa più sbagliata che uno possa fare: bisogna essere sempre se stessi. Poi credo che sia più facile combattere e affrontare la realtà con un amico al proprio fianco. Dunque consiglio la lettura di questo volume a tutti quanti. Ed eccoci giunti al termine di questa avventura. Voi che cosa ne pensate? Avete mai provato a cambiare per qualcuno che non vi meritava? Come avete reagito? Chiacchieriamo un po'. Alla prossima. Kicca.

Commenti