Mille tempeste

Hello carissimi amici lettori. Come stanno andando le vostre letture di questo mese? Io per ora sono riuscita a leggere solamente due titoli ma mi devo velocizzare visto che mancano ancora diverse letture prima degli esami del sette aprile. Spero di sopravvivere a quella giornata e portare a casa dei buoni risultati. Sto leggendo un sacco di cose e sono piuttosto indietro anche con recensioni e video recensioni. Con calma e pazienza le recupererò tutte. Questa è una promessa. Detto questo vi lascio la recesione di questa graphic novel.

Buona lettura

TITOLO: Mille tempeste

AUTORE: Tony Sandoval

EDITORE: Tunuè edizioni

NUMERO PAGINE: 134

PREZZO: 12,90€ cartaceo

VOTO: 4/5


COMMENTO PERSONALE: Trovare le parole adatte per poterla descrivere non è un’impresa così facile ma ci proverò lo stesso. Per la scoperta di questo autore devo ringraziare davvero di cuore @piovonogiuggiole che da sempre spunti interessanti. Ci terrei a spiegare in primo luogo come mai questo “voto”. Mi è dispiaciuto un sacco per la brevità di questa storia, sarei andata avanti per ore e ore. Detto questo passiamo all’interno del contenuto. Le immagini sono diverse dal classico tratto stile topolino e i colori usati sono talvolta tenui, talvolta opachi a seconda delle circostanze. Altra caratteristica che li riguarda: essi non sono mai appariscenti e ciò mi ha fatto pensare ad una coltre di nebbia che vuole confondere e che vuole giocare sull’effetto del vedo, non vedo. Lisa è la protagonista di questa fantastica avventura. Una ragazza alla quale piace starsene in solitudine e si sente attratta dalle ossa. Come parte tutta questa vicenda? Grazie ad ella che attraversa un portale e si trova in un mondo parallelo ingrana un meccanismo che dovrà arrestare prima che sia troppo tardi. Ma in questo libro è celata anche una storia d’amore e di crescita dei giovani ragazzi. Ella deve anche sorbirsi le accuse di stregoneria. Una lettura piacevolissima che stra consiglio a tutti.

Ed eccoci giunti anche oggi alla fine di questa avventura. Conoscevate già questo autore? Vi piacciono storie fantastiche? Lo scoprirete? Io non so quale altro libro acquistare ma so già che ne recuperero un altro.

Alla prossima avventura.

 

 

 

 

Kicca

Commenti