Adele crudele, ritorno in classe

Hello carissimi amici lettori. Come state? Io bene dai. Il tempo continua a scorrere imperterrito ed io a cadere sempre più nelle profondità dell’abisso. Ogni tanto credo che bisognerebbe avere una gira tempo proprio come in Harry Potter. Per avere il tempo necessario di fare tutto quello che si vuole senza necessità di fare chissà che cosa, senza stramazzare al suolo. Devo cominciare ad entrare nell’ottica che purtroppo mi dovrò svegliare presto la mattina per recuperare milioni di lezioni. Facciamo che non voglio pensarci e vi lascio la recensione di unna graphic novel che mi ha fatto letteralmente morire dalle risate dalla prima all’ultima pagina perché…

TITOLO: Adele crudele: Ritorno in classe

AUTORE: Mr Tan; Diane Le Feyer

EDITORE: Becco Giallo

NUMERO PAGINE: 79

PREZZO: 12,00€cartaceo; 11,40€ su amazon

VOTO: 5/5


COMMENTO PERSONALE: Ho scoperto casualmente questa chicca girovagando su Instagram e sono veramente fiera di averlo fatto. Purtroppo ho scoperto ora che sono una serie di volumi e logicamente sono partita proprio dal penultimo. Ma conto comunque di poterli recuperare presto prossimamente. Adele Crudele in queste sue nuove avventure ricerca una buona ragione per alzarsi presto la mattina e andare a scuola. Si sa che tutti, adulti compresi, preferirebbero rotolare sotto le coperte e rimanere al caldo. Ma purtroppo c’è l’incubo scolastico. Adele trova questa ragione grazie ad un’odiosa ragazza, di nome Giada che assieme alle sue amichette si credono le reginette del mondo poiché dal loro punto sono la fine del mondo da un punto di vista fisico, ma realmente la loro intelligenza è al di sotto della media. Adele allora si inventa mille modi per farle soffrire: da una semplice lezione di scienze, ad una pianta carnivora, a mezzucci come illusioni e andando avanti così… Ho trovato questo volume pieno di ironia ma ti aiuto anche a riflettere. Sono delle situazioni che riflettono la quotidianità di un bambino e di un adolescente (parecchio enfatizzate). Consiglio la sua lettura veramente a tutti quanti. Credetemi che ne varrà la pena.

Ed eccoci qui, giunti al termine di una nuova avventura. Ho una domanda da porvi. Siete delle persone ironiche? Sagaci? Allora questo libro fa per voi! Ma è alla portata davvero di tutti.

 

 

Alla prossima avventura.

 

Commenti