L'amore oltre il frastuono

Hello carissimi amici lettori. Come state? Io abbastanza bene dai non mi posso affatto lamentare. In questo periodo mi sto immergendo tra le biografie di autori inglesi, dei classici inglesi e sulla lingua inglese. Ovviamente lo sforzo volto alle prossime prove che dovrò affrontare all’università. Tra domani e dopo domani farò un test di posizionamento per la lingua francese che comincerò a studiare dal secondo semestre. Sarà una bella sfida ma io sono nata per combattere e di certo non sono una che molla al primo fallimento. Detto questo è meglio parlare della recensione del libro. 

 Buona lettura a tutti.

 TITOLO: L’amore oltre il frastuono 

AUTORE: Petronilla Tria

 EDITORE: Kimerik edizioni 

NUMERO PAGINE: 90

 PREZZO: 14,00€cartaceo; 4,19€ kindle 

VOTO: 4,5/5 

 COMMENTO PERSONALE: Ringrazio davvero di cuore la gentilissima casa editrice per avermi omaggiata di una copia. Questo racconto si legge davvero rapidamente visto le poche pagine, ma la delicatezza e la tematica trattata non sono per nulla da sottovalutare. Faccio i miei più sentiti complimenti all’autrice, una scoperta del mese di gennaio. Ma entriamo più nel dettaglio. L’autrice utilizza un lessico semplice ed efficace. Durante la lettura è facile immedesimarsi nei panni di Alice, la protagonista del libro alla quale mi sono molto affezionata. Purtroppo il suo matrimonio è naufragato e andato alla deriva. Lei si sente persa, disorientata. Non sa più se l’amore vero, quello con la A maiuscola la potrà più toccare. Tra le prime pagine del romanzo si ritrovano frasi come: “Quando tutto intorno ti ricorda momenti di orrore, ti assale la paura e ti fa chiudere come un riccio.” Quanta verità in pochissimo spazio, che sia nell’ambito dell’amore ma è valido anche nelle situazioni del quotidiano. I protagonisti si incontrano casualmente e vivono un amore sano e genuino. La sensibilità, la dolcezza per descrivere tutto questo da parte dell’autrice è veramente unica. Mi ha fatta soffrire molto la separazione dei due ma…Voi che cosa fareste se ad un certo punto vi trovaste ad un bivio? Seguireste la testa oppure il cuore? Io che pongo questa domanda non so nemmeno darvi una risposta certa perché tutto cambia a seconda delle circostanze e delle situazioni in cui ci si ritrova. Ve lo consiglio davvero di cuore. Ed eccoci giunti al termine di un’altra lettura. Dolce, delicata, che riesce a dare speranza nei momenti più bui. Voi che cosa leggete di bello in questo periodo? Io un sacco di cose e temo che la testa possa scoppiare. Ma ne sono comunque davvero grata. Alla prossima. Kicca

Commenti