Incontr@mi: appuntamento in chat

 

Hello carissimi amici lettori. Come state? Io abbastanza bene tutto sommato. Stamattina abbiamo la presentazione del lettorato e sono delle persone meravigliose. A prescindere da dove mi troverò sono certa che starò benissimo. Mi fanno morire dalle risate. Detto questo spererei anche di riuscire ad andare a scuola. Un posto dove nonostante tutto sono cresciuta e mi sono formata. Anche se non so se ho così tanto tempo a disposizione per mia sfortuna. Il primo esame lo preparerò da me e spero che il manuale per lo studio arrivi presto. Ora la smetto di blaterare e vi lascio una nuova recensione.

Buona lettura.

TITOLO: Incontr@mi: appuntamento in chat

AUTORE: Lara Dei

EDITORE: Self-publishing

NUMERO PAGINE:

PREZZO: 12,00 cartaceo; 3,00 kindle

VOTO: 5/5


 

COMMENTO PERSONALE: In primo luogo desidero ringraziare la gentilissima autrice che mi ha inviato una copia del suo ultimo libro. Ho amato alla follia questo romanzo rosa. Penso sia capitato proprio a puntino se devo essere onesta. Mi ha riportata all’allegria e la spensieratezza ma spesso se devo essere onesta avrei voluto strozzare la medesima autrice (scusami Lara ma dovevo proprio dirlo). Il libro è molto ironico e pungente. Mi sono immedesimata a tal punto nella protagonista che Chiara potevo essere proprio io. Ma entriamo più nel dettaglio. Leonardo De Santis è un giovane imprenditore di gran successo che dopo aver subito una delusione amorosa arriva ai vertici della società grazie ad un’app: il nome è incontr@mi. Questa realtà è odierna e devo dire che anche alcune applicazioni come Instagram, Messanger, Telegram e così via dicendo svolgono alle volte la medesima funzione. Leonardo è il più carismatico, il più stronzo tra gli stronzi. Il suo bell’aspetto e il suo bel faccino riescono ad ammaliare chiunque. Chiara invece è un’insegnante di ginnastica, campionessa indiscussa di determinate discipline. Anche lei è uscita da poco da una situazione difficile con l’ex-amante. Giorgia la spinge ad usare questa applicazione e si imbatte proprio in Leonardo (incontro casuale? Io non credo…) I due cominciano ad uscire e frequentarsi. L’alchimia tra i due è palpabile e chiaramente la conclusione inevitabile è che… Ma Leonardo essendo un vero e proprio bastardo continua ad uscire con altre donne grazie alla propria applicazione. Chiara invece concede un’uscita al suo collega di lavoro, ma c’è un problema: lui non è Leonardo. Tra i due comincia a nascere del vero sentimento ma sono troppo orgogliosi per ammetterlo. Ma una cena per single ribalta le loro sorti. Mi ha tenuta incollata alle pagine come non succedeva da tempo. Ve lo consiglio assolutamente. Credetemi che non ve ne pentirete.

 

Ed eccoci qui giunti al termine di una nuova recensione. Ringrazio ancora Lara per la disponibilità e le lancio un invito: devi assolutamente scrivere Ascoltami! Detto questo spero che vi siate rilassati e che vi abbia fatto scoprire qualcosa di nuovo.

 

Alla prossima avventura.

 

 

 

Kicca

Commenti