Alessandro Saluzzi

Salve a tutti carissimi amici lettori. Come state? Da parecchio tempo non faccio interviste ad autori emergenti ma oggi sono qui per rimediare a questa mancanza. Infatti oggi vi presento Alessandro Saluzzi. Grazie davvero di cuore per la disponibilità. Spero che vi fermiate a leggere e vi faccia trascorrere qualche attimo di serenità prima di gettarvi a capofitto nella frenesia di tutti i giorni.

Buona lettura a tutti voi.


BIOGRAFIA: Alessandro Saluzzi è nato a Milano il 16 Marzo 1976, Dopo gli studi, è entrato nel mondo del lavoro come disegnatore meccanico. La passione nascosta della scrittura in seguito ad esperienze di vita personali lo porteranno a scrivere il suo primo libro Pensieri nel 2017 auto pubblicato con ilmiolibro.it, un libro fatto di pensieri pensati e scritti senza un criterio specifico, come un post-it.

E adesso… via con le domande!

CHIARA: Da quanto tempo scrivi?

ALESSANDRO: Ho iniziato cinque anni fa, scrivendo pensieri. Nel 2017 ho pensato perché non metterli in un libro? Così ho pubblicato Pensieri il mio primo libro.

CHIARA: Hai iniziato a scrivere per passione?

ALESSANDRO: Avevo delle idee e ho iniziato a scriverle, più scrivevo, più mi piaceva e mi rilassava.

CHIARA: Ti saresti mai immaginato di pubblicare un libro?

ALESSANDRO: No, ma è stata una bellissima esperienza.

CHIARA: Racconta di un sogno nel cassetto.

ALESSANDRO: Finire il mio ultimo libro di racconti, poi mi fermerò alla poesia moderna.

CHIARA: Un augurio agli aspiranti scrittori.

ALESSANDRO: Siate creativi e fantasiosi!

CHIARA: Da che cosa è nato il titolo? 

ALESSANDRO: Si tratta di un libro di poesia e siccome la maggior parte parla delle mie esperienze di vita, ho associato il titolo a Versi di vita.

CHIARA: Nei pensieri che hai raccolto ce ne è uno che ti rispecchia in modo particolare in questo momento? Condividilo e spiega il perchè.

ALESSANDRO:

Canzone

Per suonare una canzone bisogna metterci amore,

prendere la chitarra, posizionarla accarezzare le corde,

come nuotare sulle onde seguendo le note.

Senti che lode. Usare il plettro con passione.

Metterci le parole andare a tempo,

creare un bel ritornello proseguire ed infine,

avrai la tua canzone del 39;amore.

Dopo circa vent’anni ho rispolverato la mia vecchia chitarra, ultimamente passò il mio tempo libero a suonarla. E poi la musica è anche poesia.

CHIARA: Volevi mandare un messaggio particolare?

ALESSANDRO: Ho scritto dei versi sulla droga, sulla morte, magari le mie parole potessero arrivare a fare del bene a certe persone.

CHIARA: Ho trovato illuminante la composizione di questi pensieri. In parte classici e in parti mento. Ti sei ispirato a qualche poeta?

ALESSANDRO: No.

CHIARA: Ci saranno altri libri prossimamente?

ALESSANDRO: Si, attualmente sto scrivendo una raccolta di racconti di genere fantasy.

Ed eccoci qua, giunti alla fine di questa chiacchierata. Ringrazio ancora Alessandro per avermi dato la possibilità di scoprirlo che per avermi risposto alle domande. Grazie anche a tutti voi per continuare ad esserci sempre e comunque. Un abbraccio.

 

Alla prossima avventura…

 

 

Kicca

  

Commenti