Saga 6


Salve a tutti carissimi amici. Come state? Io non posso lamentarmi. Evviva quelle giornate di studio matto e disperatissimo(citazione di Leopardi). Saranno sempre più intense sino alla maturità. Personalmente non vedo l’ora di darla per avere un po' più di tempo sia per il blog, che per il canale youtube. Che cosa fate voi in questo periodo? Io così volendo avrei anche qualche articolo da scrivere per altre collaborazioni. Ma va beh dai… Di che cosa vi parlo oggi? Ovviamente una recensione su una graphic novel. Quindi immagino che sappiate già dove voglia andare a parare vero?
Buona lettura.
TITOLO: Saga 6
AUTORE:cBrian K. Vaughan, Fiona Staples
EDITORE: Bao publishing
NUMERO PAGINE: 144
PREZZO: 14,00 cartaceo; 5,00 kindle
VOTO: 5/5

COMMENTO PERSONALE: Eccoci qua pronti per parlare un po' di questo volume, che devo ammettere mi ha conquistata sin da subito. La storia già di base era buona ma in questo volume secondo me è emersa la sensibilità della mamma di Marko, che si prende cura della piccola Hazel come se non ci fosse un domani. La grafica è spettacolare: i colori sono armonici tra di loro e i personaggi sono ben definiti grazie ad una caratterizzazione ben netta. I miei personaggi preferiti in assoluto all’interno di questo volume sono i giornalisti ( che incappano sfortunatamente nella persona più terribile del mondo, o meglio qualcuno che voleva vendetta, ma per farlo ha dovuto assumere questi due), poi sicuramente la foca Ghus e Hazel. Una giovane bambina che comincia a capire, anche se inconsapevolmente, la pericolosità di essere nata da due genitori che appartengono a mondi e fazioni diverse. Questa storia riesce in ogni volume a sorprendermi e mettermi un sacco di ansia addosso. Il finale mi ha letteralmente scioccata. Infatti Alana è… Cosa poteva starci se non dei puntini di sospensione? Come sapete non amo fare spoiler però ogni volta che parlo di qualcosa alla fine lo faccio quindi… Mi ha emozionata davvero molto la riconciliazione della famiglia ma sono rimasta senza parole quando la nonna di Hazel decide di rimanere in questo posto, senza riunirsi con Marko. Lascio a voi le vostre conclusioni. Io vi invito caldamente a leggerlo e credetemi che non ve ne potrete pentire.

Alla prossima avventura dear readers.



Kicca

Commenti