L'amore non ha età

Buongiorno a tutti carissimi amici lettori. Come state? Ormai siamo a maggio e l’ansia e lo stress per la maturità cominciano a farsi sentire. Sono soddisfatta del mio percorso e tutto questo lo devo ai miei insegnanti. Competenti, disponibili ed umili. Mi ritengo piuttosto fortunata nonostante che il mondo di qui in avanti sarà differente. Spesso e volentieri i miei mi ripetono che mi sto per gettare in mezzo ad un branco di squali, concentrati esclusivamente su se stessi. Dovrei imparare anche io a tirare fuori la mia grinta. Detto ciò vi lascio una nuova recensione. P.S: proverò a seguire il consiglio datomi da un’amica.
 Buona lettura.
TITOLO: L’amore non ha età
AUTORE: Grazia Maria Spano
EDITORE: Pub me, collana floreale
NUMERO PAGINE: 170
PREZZO: 9,50 cartaceo; 3,00 kindle; gratuito kindle unlimited
VOTO: 5/5
COMMENTO PERSONALE: Intanto ringrazio la gentilissima autrice per avermi omaggiato di questo piccolo mondo, dandomi la possibilità di scoprirla. Ci ho messo un po' per iniziare a leggere questo libro forse perché non era ancora arrivato il momento giusto. Ma quando ti metti sulle pagine è molto difficile staccarsi. Nonostante all’interno ci sia qualche errore merita davvero moltissimo. Entriamo dunque al suo interno. Mi ha affascinata davvero molto la protagonista: il suo nome è Giulia ed ha ventotto anni. Ha un’indole che oserei definire focosa e talvolta è molto impulsiva. Non le piace passare il tempo con i propri coetanei e si domanda come sia possibile che nessun uomo maturo e adulto non sia in grado di farle la corte che merita. Quando all’improvviso, un giorno la sua routine viene interrotta… ella infatti conosce Riccardo. Un ragazzo dolce e stronzo, quello che ogni ragazza vorrebbe per sé. Lei non si capacita di come possa essere diventata una vera ossessione: non riesce a fare a meno di pensare a lui e… La citazione più appropriata che mi viene in mente riguarda Mamma Mia: “ da cosa nasce cosa e… puntini, puntini, puntini!” La storia tra questi personaggi è complicata perché… niente spoiler. Vi dico che la tematica affrontata principalmente è l’amore ma i personaggi si trasformano attivamente cominciando a crescere, chi per un verso e chi per un altro. Dunque lo consiglio a tutti quanti ma in particolare a chi è appassionato di storie romantiche.
Alla prossima avventura.


Kicca

Commenti