L'orso nello specchio


Salve a tutti carissimi amici lettori. Come state? Io insomma. Ho un mal di gola che porta via oltre che fa spavento. Nonostante questo con la scuola si tira avanti anche se con qualche difficoltà e qualche lacuna. Spero sinceramente che sia dovuto solamente al periodo. In tutto questo le mie letture procedono anche se dovrò leggere alcuni testi scolastici in preparazione all’esame. Ma nel frattempo sto recuperando varie letture di autori emergenti. Poi vi aggiorno meglio nelle stories quando mi sarò ripresa. Per adesso vi lascio una nuova recensione.
Buona lettura.
TITOLO: L’orso nello specchio
AUTORE: Monica Cucinelli
EDITORE: Self publishing
NUMERO PAGINE: 77
PREZZO: 5,20  cartaceo;1 kindle
VOTO: 4/5
TRAMA: Vieni con me cara Alice, non temere; da tempo aspettavo il tuo arrivo. Io sono Buba, sono un’orsa e non credo di avere un’età precisa. Vivo in questo specchio da sempre, anzi in esso vive l’incanto dei miei sogni ed il desiderio di credere in essi, l’incanto che ho visto dentro di me. Ed è lì che stiamo andando.Solo una volta ogni mille anni quando si specchiano insieme orso, luna ed un sognatore che ha bisogno di credere in sé stesso, esso riceve il dono di vedere quello che abita nella sua anima. E sei arrivata tu.

COMMENTO PERSONALE: Ringrazio davvero di cuore l’autrice per avermi fatto dono di questo piccolo scrigno. Un piccolo racconto che però in sé racchiude la potenza e la forza di un uragano, in grado di sradicare e distruggere le prime impressioni che ti sei creato vivendo in questo mondo per originarne delle altre, più forti e fondate. Il racconto mi ha colpita moltissimo, sono riuscita ad immedesimarmi molto in Alice ( in alcuni punti ho persino pensato che Alice stessa fossi proprio io) e ho apprezzato moltissimo l struttura interna del racconto. Il voto è dovuto al fatto che probabilmente ci sarebbe da fare un lavoro accurato di editing, da far vedere ad un professionista del settore ed anche al fatto che probabilmente è molto corto. Avrei voluto sicuramente sapere qualche cosa di più.  Alice affronta un viaggio interiore che la porterà a riflettere sulla sua condizione attuale, a scegliere di proteggersi e perseverare nei suoi sogni che… mi blocco qua altrimenti vi dico troppo. Sicuramente dico che ve lo consiglio caldamente e che ci voleva proprio un tocco di vitalità e di dolcezza in questo periodo.
Alla prossima avventura.
Kicca

Commenti