Romeo e Giulietta Tea Stilton

Hello carissimi amici lettori. Come state? Anche ottobre ormai è giunto a termine, lasciando spazio a novembre. Che tristezza ogni tanto pensare a come passa il tempo. Non esiste un attimo in cui ti possa fermare a dedicare un po' di tempo a te stesso per riflettere. Oggi seconda giornata dei comics. Non vedo l’ora. Spero di riuscirne a farne un po' di più rispetto a ieri anche se la vedo piuttosto dura.

Poi vi racconto i danni che ho fatto e vi mostro.

Ricordate il GDL al quale ho partecipato? Ecco qua la valutazione finale sul libo preso in considerazione.




TITOLO: Romeo e Giulietta


AUTORE: Tea Stilton


EDITORE: Piemme


NUMERO PAGINE: 201 più degli inserti dedicati ai punti di vista e le tematiche dell’epoca


PREZZO: 15,50€ cartaceo; 5€ ebook


VOTO: 5/5


TRAMA: Quando alla festa in casa Capuleti, Romeo incrocia lo sguardo della dolce Giulietta, i due ragazzi capiscono che le loro strade sono intrecciate per sempre da un intenso e profondo amore. Quello che ancora, però, non sanno è che le loro famiglie sono in lotta da sempre e il loro sentimento verrà ostacolato da tutti…


COMMENTO PERSONALE: Ringrazio intanto la gentilissima Paola per avermi coinvolta in questa attività, per me del tutto nuova. Come mai ho deciso di aderirvi? Ci sono due motivi fondamentali: il primo purtroppo è che non ho mai letto l’opera di William Shakespeare ( una tra le mie più grandi mancanze ) e inoltre… ogni tanto è proprio bello tornare bambini.

Tutti voi conoscerete la trama di Romeo e Giulietta ovviamente. Cosa desidero dire a tal proposito? Ho amato moltissimo i disegni e le illustrazioni per rappresentare le scene più toccanti e delicate. Ho adorato vedere la sofferenza, l’amore sincero e profondo di due amanti e una promessa che durera nell’ eternità. L’atto che viene compiuto dagli amanti, al giorno d’oggi sarebbe molto difficile ( oserei dire un caso più unico che raro). Purtroppo quello che noto è che oggi la decisione del matrimonio viene leggermente svilita: nel senso, vengono fatti i matrimoni ma poco dopo ci si lascia. Questo racconto mi fa pensare molto al cambiamento della nostra società e al valore che è completamente mutato di certi sentimenti.

Un altro aspetto che mi ha colpita è stato di no n trovarci delle parole dal suono strano come è solito fare Geronimo.

Consigliata a tutti soprattutto ai bambini.


Alla prossima avventura.








Kicca


Commenti