Recensione: Stronze si nasce

Buongiorno carissimi amici lettori. Come state? Io abbastanza bene dai, non mi posso assolutamente lamentare. Ci sono ancora due settimane infernali prima che finisca la scuola. In teoria una materia sono riuscita a salvarla. Sulle altre ci devo ancora lavorare.
Detto questo... voi cosa state leggendo di bello in questo periodo? Io oltre al libro che vi presento oggi  sto leggendo:
- il collante dell'umanità chiamalo dolore.
- prima di dormire
E prossimamente inizierò altre due collaborazioni.
So che da molti autori non merito il perdono però ce la sto mettendo davvero tutta.
Spero che sarete ricompensati anche con il mio mero parere.
Buona lettura.

TITOLO: Stronze si nasce

AUTORE: Felicia Kingsley

EDITORE: Newton Compton

NUMERO PAGINE: 439

PREZZO: 10€ cartaceo; 3€ ebook

VOTO: 5/5

TRAMA: Allegra Hill è brillante, onesta e altruista. Ma anche un’eterna seconda. Fin dagli anni della scuola c’è sempre qualcuno che la precede. Sempre. E senza dimenticarsi di umiliarla anche un po’. Chi è costei? Ma la classica stronza! Quella di Allegra si chiama Sparkle Jones. Non solo la vita di Sparkle è perfetta, ma la biondissima e splendente ragazza riesce a ottenere sempre tutto ciò che vuole. Ma il tempo passa e a ventisei anni Allegra ha finalmente una casa tutta per sé e un lavoro nell’agenzia immobiliare più prestigiosa di Londra. Il passato, però, non sembra volerla dimenticare e mette di nuovo Sparkle Jones sulla sua strada....



COMMENTO PERSONALE: Era da parecchio tempo che meditavo di comprare un libro di Felicia. Ne ho sempre sentito parlare molto bene e volevo provare sulla mia pelle. Ne ho avuto occasione a questo salone del libro. Ho deciso di partire dal suo secondo libro come primo approccio a questa autrice e devo dire che ne sono rimasta sorpresa, con gli occhi a cuoricino.
Ho letto questo libro in soli due giorni divorandolo letteralmente.
Da dove partire per raccontare? Allora mi ha catturata sin da subito la differenza tra le due protagoniste principali: Allegra e Sparkle.
Allegra è dolce, sensibile, sincera, Sparkle invece una vera e propria stronza, destinata ad ottenere sempre e comunque ciò che vuole, con ogni mezzo a propria disposizione.
Le persone semplici generalmente entrano in un circolo vizioso, cercando di capire come sovrastare e superare le altre che ottengono tutto praticamente con uno schiocco delle dita.
Allegra riuscirà ad entrare nell'agenzia immobiliare più prestigiosa di Londra dove si troverà a lavorare in coppia proprio con la stronza di turno.
Inizialmente viene accecata dalla malattia che circonda chiunque entri nelle grazie di Sparkle, diventando addirittura la sua protetta.
Lei come la sua migliore amica non riescono a concepirlo almeno all'inizio, ma poi il rapporto tra le due si farà sempre più teso e drammatico.
Poi ecco che compaiono due uomini davvero attraenti e ricchi: Tristan, il sogno proibito di Allegra e Duke, un amico indispensabile che affianca Allegra sempre e comunque.
Sono riuscita a calarmi nei personaggi e delle volte avrei voluto averli tra le mani per tirare qualche collo.
Felicia è riuscita a trasmettermi veramente tanto, regalandomi gioia, dolore, stupore e vuoto.
Lo porterò sempre con me.
Se siete amanti di questo genere non potete assolutamente farvelo scappare.
Alla prossima avventura.




Kicca

Commenti