Recensione: un adorabile cattivo ragazzo

Buona sera  cari amici lettori. Siamo già a novembre. Il tempo sembra che sia volato. Come stanno procedendo le vostre letture? Siete soddisfatti? Io sì, nonostante le collaborazioni che ho ancora da portare a termine siano davvero moltissime e ci siano autori che pazientemente stanno aspettando dalla scorsa estate il loro turno. Personalmente penso di aver sbagliato io a pretendere troppo da me stessa. Spesso mi autoconvinco di potercela fare, fallendo poi miseramente e drasticamente nell’impresa. Ma penso anche che un libro non vada letto per scadenze( a meno che non sia un’uscita imminente o ci sia una scadenza prestabilita da principio) ma per sensazione. Nonostante questo vi giuro che mi sto impegnando davvero tantissimo nella riuscita.  Ora vi lascio questa recensione. Un abbraccio.



TITOLO: Un adorabile cattivo ragazzo

AUTORE: Whitney G.

EDITORE: Newton Compton

NUMERO PAGINE: 187


PREZZO: 10 cartaceo; 5 ebook

VOTO: 4/5

TRAMA: Ti ho già detto che odio il mio capo oggi? Che mi frega che sia sexy e bollente, quando si dimostra ogni giorno pomposo e arrogante? Ci credi che mi ha chiesto di andare a ritirare la sua roba in lavanderia nell’esatto istante in cui sono entrata in ufficio? Come se non bastasse mi ha chiesto di andare a portare la sua Jaguar in un autolavaggio a quindici chilometri da qui, ma pensi che sia finita lì? Eh, no! Prima ho dovuto fare una fila infinita per comprare un orologio a serie limitata, senza il quale non può vivere. Ma durerà ancora poco, la sua prepotenza ha i giorni contati. Mi sto pregustando il momento della resa dei conti, e mancano solo due mesi. Non vedo davvero l’ora di vedere l’espressione che farà quando gli dirò che mi licenzio e che se ne può andare al diavolo!
«Whitney è sempre più brava, e quanto le piace rosolare noi lettori a fuoco lento!» Ti ho già detto che odio il mio capo oggi? Che mi frega che sia sexy e bollente, quando si dimostra ogni giorno pomposo e arrogante? Ci credi che mi ha chiesto di andare a ritirare la sua roba in lavanderia nell’esatto istante in cui sono entrata in ufficio? Come se non bastasse mi ha chiesto di andare a portare la sua Jaguar in un autolavaggio a quindici chilometri da qui, ma pensi che sia finita lì? Eh, no! Prima ho dovuto fare una fila infinita per comprare un orologio a serie limitata, senza il quale non può vivere. Ma durerà ancora poco, la sua prepotenza ha i giorni contati. Mi sto pregustando il momento della resa dei conti, e mancano solo due mesi. Non vedo davvero l’ora di vedere l’espressione che farà quando gli dirò che mi licenzio e che se ne può andare al diavolo!
«Whitney è sempre più brava, e quanto le piace rosolare noi lettori a fuoco lento!»







COMMENTO PERSONALE: Devo dire che questo libro l’ho comprato così molto casualmente l’altro giorno poiché ci ho messo gli occhi sopra ed ispirata dalla copertina l’ho preso. Ho iniziato subito a leggerlo mettendoci meno di un giorno per terminare la lettura. Ma passiamo a motivare come mai non gli ho conferito il punteggio pieno. Sinceramente mi ha dato un po' fastidio il fatto che in alcuni punti le azioni corressero più velocemente del dovuto. Per il resto l’ho adorato. La protagonista non si accorge di avere un fascino sul suo datore di lavoro ed è la migliore segretaria di tutti. Contemporaneamente il datore di lavoro viene presentato come un vero e proprio play boy, quindi è costretto a staccare il suo passatempo preferito ossia portarsi a letto diverse donne. In questo romanzo si alternano i due punti di vista con l’inserimento di capitoli dedicati solamente alle mail che si scambiano la protagonista con la sua migliore amica e con il datore di lavoro. Una lettura piacevole e scorrevole. Non avevo mai letto nulla di questa scrittrice prima ma penso proprio che mi convenga recuperare.

Voi cosa ne pensate? La conoscevate? Avevate mai etto qualcosa di suo prima?

Dopo queste domande vi auguro una buona serata. Spero vi stiate rilassando e godendo la serata.

Alla prossima.







Kicca



Commenti