Recensione: danza macabra


Hello dear readers. Come state? Spero che vada tutto bene dai. Io sì, non mi posso assolutamente lamentare. Spero di godermi anche quest’ultima settimana prima che cominci nuovamente la scuola. Quest’anno sono in quarta finalmente. Manca un solo anno poi sarò più libera (o almeno è quello che spero). Sto continuando come potete vedere a leggere i libri. Mi scuso infinitamente per il ritardo nei confronti di alcuni autori che mi hanno inviato il proprio lavoro almeno un anno fa. Ad essere sincera però sono d’accordo con una frase che mi è stata più volte ripetuta da autrici e autori che mi sostengono da quasi un anno: bisogna leggere ciò da cui siamo attratti e ci dice qualcosa in quel determinato periodo di vita. Io so che sono in mega ritardo e ne ho ancora molti, ma voglio che siate fiduciosi. Non mi scorderò mai e poi mai di nessuno. Dopo questa enorme sfilza di parole vi lascio la recensione.  Buona lettura!

TITOLO: Danza Macabra

AUTORE: Giulia Bertolino

EDITORE: Elpìs

NUMERO PAGINE: 236

PREZZO: 13 cartaceo

VOTO: 5/5

TRAMA: Pelle diafana, lunghi capelli talmente biondi da essere quasi bianchi. Una ribelle, l'altra dolce: queste sono Rainbow e Mina, due gemelle. Due gemelle warlock. Proprio per questo, avrebbero dovuto vivere separate, perché la loro società non accetta un tale abominio. Ma Rainbow non può vivere senza Mina, così impone la sua presenza in un luogo dove, altrimenti, non sarebbe mai stata accettata: la New Forest Coven, una delle scuole di warlock più prestigiose e dove Mina è destinata ad andare. Un luogo in cui lei, warlock della terra, è disprezzata da studenti, professori e soprattutto dalla direttrice, Constance Avurie, sempre in compagnia dei suoi fedeli corvi neri. A Rainbow, però, non importa: ciò che conta è di potere stare insieme a Mina, warlock dell'acqua. Mina, che però fa qualcosa che lei non si sarebbe mai aspettata: si innamora. Proprio per amore, vuole partecipare al Ballo d'Inverno della scuola. Quasi per ripicca, Rainbow sarà costretta ad andare, invitando l'affascinante Cameron, warlock della psiche, il quale però rifiuterà di danzare con lei. Perché quando i sinistri strumenti di quel ballo prenderanno a suonare, qualcosa verrà loro svelato, un macabro segreto custodito da generazioni di warlocks. Una tradizione che porterà via a Rainbow la sua Luce...

Commenti