Recensione: amami adesso

RECENSIONE: AMAMI ADESSO

Buongiorno carissimi lettori. Come state? Io abbastanza bene dai. Sto sclerando un sacco perché mi è arrivata una proposta di pubblicazione per un concorso che avevo fatto questa estate.
Credetemi che appena ho letto ciò credo che tutta la città mi abbia sentita.
Ma non sono stata così eccentrica e sono stata composta.
Ma sto sperando con tutta me stessa che i miei mi diano una mano.
Va beh, detto questo... sto continuando a leggere per le collaborazioni e devo dire che i libri che sto leggendo sono sempre meravigliosi e pieni di sorprese.
Come mio solito mi scuso con gli autori che aspettano la recensione oramai da un anno a questa parte ma essendo una è un po' complicato.
Poi è vero che forse le recensioni sono un po' così , poco dettagliate, ma vi giuro che ci metto tutta me stessa.
Adesso ho finito di annoiarvi.
Buona lettura.

TITOLO: Amami adesso

AUTORE: Alice Sancarlino

EDITORE: Street lib

NUMERO PAGINE: 315

PREZZO: 1€ ebook

VOTO: 5/5

TRAMA: Giulia Tucker ha diciassette anni, vive a San Francisco e la sua vita gira attorno alla cucina. Felice di essere stata accettata ad uno dei corsi di cucina migliori, crede che la sua vita sia perfetta. Fino a quando non viene costretta dalla madre a partire con lei e passare l'estate in Sicilia dalla nonna. A Giulia sembra di essere finita in un incubo e ormai è convinta che quella sarà la peggiore estate della sua vita. Eppure qui, incontra Emma, una ragazza esuberante e dal cuore d'oro, con la quale lega a tal punto da diventare la sua migliore amica. Conosce Andrea, migliore amico di Emma e musicista donnaiolo che di avere una relazione seria non ne ha intenzione. Andrea rimane colpito da Giulia, ma le loro differenze caratteriali li portano a numerosi scontri. Nonostante ciò, l'attrazione tra i due è immediata e irrefrenabile. Travolta dalla passione, Giulia con lui vive esperienze che a San Francisco non aveva nemmeno mai immaginato. Così, con il passare dei giorni si ritrova perdutamente innamorata, per la prima volta nella sua vita. Ma, al termine dell'estate, Andrea sarà capace di andare contro se stesso per avere un futuro con Giulia? Una cosa certa è che quella sarà un estate indimenticabile...



COMMENTO PERSONALE: Ringrazio intanto questa giovanissima scrittrice per avermi dato la possibilità di entrare a far parte del suo mondo.
Con la caratterizzazione dei personaggi, la descrizione minuziosa e dettagliata mi ha lasciato un qualcosa dentro.
Ho amato sin da subito questo libro e questo stile di scrittura: semplice, leggero, vivo.
Giulia è una semplice ragazza testarda e ancora alle prime armi in campo dell'amore, sentimento che almeno una volta nella vita deve essere da tutti sperimentato.
Trascorrerà le sue vacanze in Sicilia, terra natale della nonna e chiaramente si innamorerà del classico ragazzo definito da tutti Bad Boy.
Andrea è un donnaiolo di prima categoria.
Cambia ragazza ogni due secondi e si sente soddisfatto ed appagato.
Inizialmente devo ammettere che l'ho odiato perché anche con Giulia si é comportato così.
Ma pian piano, andando avanti nella lettura del libro beh devo ammettere che mi sono ricreduta.
È tormentato dal suo passato.
Si sa che se da piccoli bisogna affrontare delle difficoltà, inconsciamente e inconsapevolmente possiamo anche essere in grado di superarle, ma la verità è che ci segnano duramente nel profondo.
Giulia grazie alla nonna riesce a scoprire e ad amare, ragionando come una donna saggia.
Persino Andrea cambia per lei, diventando letteralmente una nuova persona.
Una storia semplice ma complessa al tempo stesso.
Ve la consiglio vivamente.
Fatemi sapere anche la vostra a riguardo.
Special kisses, alla prossima avventura.


Kicca

Commenti