Intervista: Alessia Novello

Buongiorno carissimi amici lettori. Scusate se non ho messo molti post in questi giorni ma vedete sono molto presa dal lavoro di mattina e nel pomeriggio devo studiare e suonare visto che tra otto giorni riprende purtroppo la routine quotidiana.
Voi cosa state leggendo di bello? Io al momento Danza Macabra ed è parecchio...
Non spoilero nulla vedrete nella recensione che spero di fare prossimamente.
Intanto vi lascio una nuova intervista: ringrazio di cuore Alessia per la disponibilità e il tempo che mi ha concesso.
Buona lettura.

BIOGRAFIA:
Alessia è una neo autrice italiana e ha due passioni: il disegno e la scrittura. Ha iniziato a scrivere su Wattpad, dove è riuscita ad avere un buon numero di visualizzazioni. Ha scritto molte fan fiction su delle serie TV davvero popolari, sperando di raggiungere un buon numero di persone. Ama le serie TV come: Grey’s Anatomy, Once Upon a time, Chicago Fire e molte altre. Ama la sua famiglia e gli amici. Ha letto molti libri e ha molti autori preferiti, la lista è molto lunga ma per citarne qualcuno: Nicholas Sparks, Maria Dotto, Judith Sparkle, Leonardo Patrignani. Questo è il suo primo libro e spera davvero di aver emozionato i lettori, spera davvero tanto di portare avanti la sua passione e di migliorare giorno dopo giorno.



CHIARA: Da quanto tempo scrivi?

ALESSIA: Scrivo da quanto è morto mio nonno, ovvero 5 anni. Nella scrittura ho trovato un rifugio e senza essa non posso vivere perche penso che sia l’eredità di mio nonno, come me anche lui amava scrivere

CHIARA: Chi ti ha trasmesso questa passione?

ALESSIA: Beh come detto nella prima risposta, anche il nonno amava scrivere quindi me l’ha trasmessa lui sin da bambina. Lo amo ancora di piu per questo

CHIARA: Ti saresti mai immaginata di pubblicare un tuo libro un giorno?

ALESSIA: Oddio sinceramente no! Ma è stata una bella sorpresa e un traguardo stupendo. Sono felice di essere dove sono e contenta di aver pubblicato il mio romanzo. Il prossimo in uscita il 10 ottobre!

CHIARA: Se tu fossi un personaggio della storia... chi saresti? Perché?


ALESSIA:Beh in questo momento mi vedo molto come Roxy, il personaggio del mio secondo romanzo in uscita ad ottobre. Lei è sicura e insicura al tempo stesso, proprio come me. Ha paura di far soffrire gli altri e non si preoccupa di se stessa. Cerca sempre di fare la cosa giusta.
Io sono così. Quindi Roxy è un pezzo di me

CHIARA: un augurio agli aspiranti scrittori

ALESSIA: Beh auguro agli aspiranti scrittori di non mollare mai e di cercare sempre l’ispirazione anche dove non la si trova. Non mollate mai e continuate i vostri sogni

CHIARA: Parlando del titolo: come mai proprio questa scelta?


ALESSIA: Perché è una storia che sboccia tra il profumo delle pagine dei libri che adoriamo leggere. Perché quando siamo in libreria ci aspettiamo di trovare qualcuno che ci dica: Ei tu! Cosa stai comprando? Oddio l’ho letto anche io sai!? Basta siamo amici librosi per sempre!


CHIARA: Il personaggio che mi colpisce di più nella vicenda è la nonna di Amelia. È possibile avere qualche scena nascosta?

ALESSIA: Intendi dire che vorresti una piccola perla scritta sulla nonna di Amelia? Magari vi farò questa sorpresa 😏voi aspettate e vedrete! Anche se nel secondo volume ne vedrete delle belle

CHIARA:  Anche Raily è un personaggio molto spumeggiante e brioso. Come andrà a finire sulla sua passione?

ALESSIA: Eheheh Riley vi sorprenderà alla grande nel secondo volume. È una ragazza brillante che vi piacerà tantissimo

CHIARA:  E ovviamente dal finale si capisce che sta per accadere qualche cosa. Ma Sebastian a tal proposito è sincero al 100% con Amelia?

CHIARA: Visto che hai già detto che presto ci saranno delle novità. Puoi dirci già qualcosa?

ALESSIA: Beh le novità sono tantissime! Non posso spoilerarvi nulla sul seguito del romanzo, ma posso dirvi che vi piacerà. Odierete qualcuno e amerete qualcun’altro. Imprecherete e sicuramente mi vorrete uccidere!

Grazie ancora Alessia per la disponibilità.
A voi cari amici blogger e autori per il tempo che perdete per leggere i miei post.
Grazie grazie grazie.
Alla prossima.


Kicca



Commenti