Recensione: e scusa se ti amo


RECENSIONE: E SCUSA SE TI AMO
Hello dear readers. Finalmente sono tornata! Come state? Cosa state leggendo di bello in questo periodo? Io ho iniziato una nuova lettura. Scusate per i pochi post che faccio ma la scuola è davvero dura soprattutto poi in questo secondo quadrimestre. Ringrazio tutti davvero di cuore per seguirmi e supportarmi e ultimamente anche sopportarmi ahahah. Comunque ora mi cheto lasciandovi la recensione. Buona lettura!
TITOLO: E scusa se ti amo
AUTORE: Valentina Morena Iannucci
EDITORE: pub me
NUMERO PAGINE: 392
PREZZO: 16 cartaceo; 3 ebook
VOTO: 5/5
TRAMA: lei un’infermiera. Lui il capitano dei carabinieri. Due vite ben diverse che potrebbero, diventare parallele. Ma chissà. Sarà il destino a scegliere per loro.


COMMENTO PERSONALE: Intanto parto con il ringraziare davvero di cuore questa autrice per avermi spedito questo bellissimo libro. Sono davvero felicissima di averla scoperta infatti adesso attendo che mi arrivi anche il secondo. Un libro dal lessico estremamente semplice, scorrevole che cattura sin da principio il lettore anche se purtroppo presenta qualche refuso qua e là (punteggiatura, lettere maiuscole e ogni tanto la dimenticanza del congiuntivo). Tutta la storia ha inizio con una scena molto inusuale, che non ho mai visto in altri libri che ho letto: la protagonista e la sua cuginetta si ritrovano alla caserma dei carabinieri poiché la cuginetta non riusciva più a rinvenire il suo telefono. Ed ecco che compare lui: Andrea, il capo dei carabinieri. Alice percepisce il suo sguardo su di lei e questo la fa arrossire. Michela invece ride a crepapelle cominciando a farsi dei film mentali sulla sua amata cugina e il capitano. Il caso vuole che Alice si ritrovi faccia a faccia con Andrea numerose volte: dalle più semplici a quelle più complesse. Quello che mi ha colpita parecchio di questa storia riguarda sia la caratterizzazione dei vari personaggi e i numerosi punti di vista che si intrecciano rendendola davvero armoniosa e verosimile. Io ho terminato questa bellissima lettura in pochissimo tempo e appena ho letto la parte finale volevo gridare, urlare. Stavo sclerando malissimo ahha. Sono stra curiosa di leggere il seguito e spero che lo corriate a comprare anche voi perché merita davvero moltissimo. Se lo fate avvisatemi. Kiss, kiss. Alla prossima.


Kicca.

P.S: vi lascio il link per l'acquisto.


Commenti