Recensione: il filo rosso del destino

Hello dear readers. So...come state? Tutto bene? Febbraio sta volando via. Questo è il periodo di carnevale dove ogni scherzo vale.
Voi cosa fate di bello? Io nulla perché purtroppo i miei lo detestano.
In tutto questo sto continuando a leggere e devo dire che sono davvero contenta dei risultati che sto ottenendo.
Mia mamma ogni giorno mi domanda quanti libri debbano ancora arrivare e tutte le volte dico che non ne ho idea.
Ed è vero purtroppo...
Via ho già chiaccherato anche troppo.
Vi lascio alla recensione.

TITOLO: il filo rosso del destino

AUTRICE: Anna Zennaro

EDITORE: Amazon publishing

NUMERO PAGINE: 40

PREZZO: 12,40€ cartaceo

VOTO: 4/5

TRAMA:Il filo rosso del destino - volume 1, è un libro di Haiku che si ispira ad una antica leggenda popolare cinese molto diffusa in Giappone. Secondo la tradizione ogni persona porta, fin dalla nascita, un invisibile filo rosso legato al mignolo della mano sinistra che lo lega alla propria anima gemella. Il filo ha la caratteristica di essere indistruttibile: le due persone sono destinate, prima o poi, a incontrarsi e ad amarsi. In ogni pagina il componimento Zen è accompagnato da un ideogramma rosso.



COMMENTO PERSONALE: Ringrazio davvero di cuore l'autrice per avermi regalato questo piccolo dono. Personalmente pur non conoscendo perfettamente la tradizione giapponese questo testo mi ha fatto riflettere. Sono degli haiku ossia componimenti di 17 sillabe in totale: 5,7,5. Intanto posso dire che mi é arrivata la passione dell'autrice per questo mondo, che prova a coinvolgere tutti quanti. La prefazione dice che tutti hanno un filo rosso: quindi non solo gli esseri umani ma anche gli esseri inanimati. Quindi la natura è fatta così poiché si hanno dei collegamenti chiari, che di sicuro agli occhi appaiono invisibili ma per chi si differenzia nel modo di pensare no. Questo é anche un problema della società attuale. Perché bisogna essere uguali, e non differire per carattere, potenzialità ed ingegno?
Basato sulla leggenda del filo rosso del destino in base alla quale due persone sono destinate ad amarsi e stare insieme.
 Questo è ciò che mi ha suscitato questo libro. Spero vivamente che corriate a comprarlo e mi diciate cosa ne pensate voi.
Vi lascio il link per poterlo acquistare:https://www.amazon.it/gp/aw/d/1520694563/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85Z%C3%95%C3%91&qid=1518031354&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=il+filo+rosso+del+destino&dpPl=1&dpID=41xEX1ES4TL&ref=plSrch

Kiss, kiss alla prossima.

Kicca.

Commenti