Intervista: Diamante Giorgese

Hello dear Readers. Come state? Io bene dai a parte che stamattina avevo la verifica di latino. Dovevo memorizzare solo la bellezza di 8 versioni di Cesare. E domani ho la verifica di matematica. Please kill me. Lasciando perdere questi discorsi voglio lasciarvi questa intervista di Diamante Giorgese, autrice che ringrazio davvero di cuore per la disponibilità e la pazienza infinita.
Come mio solito lascio biografia e intervista. Spero possa piacervi
BIOGRAFIA: Diamante Giorgese è una studentessa di scienze politiche e delle relazioni internazionali, la sua passione più grande è la scrittura, ormai da molti anni. Ama cucinare e vedere film. L'amore ispira ogni sua storia, e il suo motto è "alla ricerca dell'amore mi ritrovai nelle sale del rispetto", in quanto il rispetto è la fonte di qualsiasi altro sentimento positivo.



Ora vi lascio alla lettura dell'intervista. Ciaooone per ora.
CHIARA: Un episodio del tuo passato che ti ha segnata in modo particolare
DIAMANTE: Se devo parlare del mio passato passato, quindi della mia infanzia, più che un avvenimento direi un sentimento, mi ha sicuramente segnata la paura di non essere amata abbastanza da mia madre, ed è stato qualcosa che mi sono portata dietro a lungo, ma ora per fortuna posso dire di essere quasi completamente fuori
CHIARA:Da quanto tempo sei nel mondo della scrittura?
DIAMANTE:Scrivo praticamente da sempre, ma solo verso i 12 anni ho iniziato a pensare di inventare un libro vero e proprio che non ho mai pubblicato, ho aspettato fino ad essere maggiorenne ed allora ho realizzato almeno in parte il mio sogno, pubblicando il mio primo libro nel 2016 che non è i limiti dell'amore, ma si intitola GOLDEN:quella sera le nuvole trattenero le lacrime, disponibile soltanto in formato ebook su Amazon, dopo di lui ho pubblicato "i limiti dell'amore" nel 2017. Quindi direi di essere nel mondo della scrittura, ufficialmente, dal 2016
CHIARA: Chi è il tuo scrittore preferito?
DIAMANTE: Difficile rispondere a questa domanda: ho amato i libri della meyer e di Kate Morton, ma ce ne sono moltissimi altri che non vorrei mai dimenticare
CHIARA: Ti saresti mai aspettata un risultato del genere?
DIAMANTE: Sicuramente no, ma io non mi accontento mai purtroppo quindi punto sempre più in alto ed il mio sogno è semplicemente riuscire a raggiungere più persone possibili e regalare loro un'emozione
CHIARA: Un augurio agli aspiranti scrittori
DIAMANTE:Auguro agli aspiranti scrittori di trovare il coraggio di mettersi costantemente in discussione e la forza di modificare l'opera, magari rendendola diversa da come la si immaginava, ma in questo modo anche migliore. Ed auguro tanta ma tanta perseveranza e passione, perché senza di queste non si può crescere e non si può neanche scrivere.
CHIARA:Parlando del titolo...come mai questa scelta?
DIAMANTE: I titoli sono sempre un problema per me ho sempre troppe idee e non riesco mai a decidere e ancora oggi ho dei dubbi, ma non so se cambiarlo ora potrebbe servire... in ogni caso è un po' il riassunto del senso che volevo dare al libro, perché l'amore non sempre può curare tutto...
CHIARA: Se tu fossi stata Claudia...avresti agito allo stesso modo?
DIAMANTE: Molto probabilmente sì, e mi sarei aspettata un comportamento diverso da parte di Lorenzo, se il dolore in lui non fosse stato ancora così grande
CHIARA: Lorenzo è un personaggio che stimo in modo particolare. Rifelssivo e sincero. Ti sei ispirata a qualcuno per la sua caratterizzazione?
DIAMANTE: Per Lorenzo non ho preso spunto da una persona specifica, ma piuttosto a ciò che preferivo io nel momento in cui l'ho creato.
CHIARA: Mi ha lasciato stupita il finale, non mi sarei mai aspettata nulla del genere. Avevi già pensato ad un filo conduttore per scrivere la morale?
DIAMANTE: No, i miei finali, se non altro quelli che più mi soddisfano, sono anche quelli che prima di tutto stupiscono me. Non ero sicura sarebbe andata a finire cosi, ma alla fine sono stati i personaggi a decidere e quello, al momento, era l'unico finale possibile.
CHIARA: Ci saranno altri libri?
DIAMANTE: Si, questa estate spero di riuscire a pubblicare un nuovo romanzo, il cui titolo è LA SOLITUDINE DEL CUORE (se non altro per ora), completamente diverso, molto più lungo e complesso, magari meno "psicologico", ma i protagonisti saranno sempre l'amore e la forza che si deve sempre avere per trovare ognuno la propria felicità.
Anche questa intervista è terminata. Spero che sia di vostro gradimento. Alla prossima avventura. Kiss, kiss a tutti
Kicca

Commenti