Recensione: Linger

Hello everybody. How are You? Tra due giorni comincia di nuovo la scuola...che palle! Volevo che le vacanze fossero più lunghe! In tutto questo...auguri, buona Epifania. Cosa state facendo di bello? Io cerco di fare al meglio per non avere alcun debito e dovrei persino scrivere una storia. AIUTOOOO!! In tutto questo ho finito un altro libro...curiosi di sapere?!? Allora non vi resta che leggere.
TITOLO: Linger
AUTORE: Valentina Bindi
EDITORE: 1
NUMERO PAGINE: 268
PREZZO: 13€ cartaceo; 1€ ebook
VOTO: 5/5
TRAMA"Amarti non è un dovere e nemmeno un volere, ma solo una bugia." Emma, una ragazza torinese di diciassette anni si ritrova ad amare una persona che non le è consentito amare. E quella persona porta il nome di Riccardo, un suo compagno di classe. Ma perché non possono stare insieme? Semplicemente perché LINGER le impedisce di decidere, di essere libera. L'applicazione numero uno per incontri le farà incontrare la sua anima gemella, ma c'è un problema. Emma deve mentire. E l'unica regola che richiede LINGER è facile da capire : non devi mai dire la verità. Sarà possibile, per lei, vivere l'amore con la persona di cui è innamorata o LINGER porrà fine a tutto ciò? Chi si nasconde dietro questa applicazione?

COMMENTO PERSONALE: Ringrazio come mio solito l'autrice per avermi mandato questa bellissima storia. Il linguaggio utilizzato è semplice ma intenso e comunicativo. Sono riuscita a vivere la storia in peima persona come se Emma, la protagonista, fossi stata io. Come tutti gli adolescenti ( me compresa ) non ha più voglia del liceo e vuole essere padrona di se stessa. Di nascosto però comincia ad osservare Riccardo, suo compagno di classe poiché ne è perdutamente innamorata. La parte che ho amato di più è la testardaggine della protagonista, prende le decisioni e le segue costi quel che costi. La parte invece che ho odiato di più è stata sapere il colpevole che stava dietro all'applicazione linger, che crea non poche tensioni e difficoltà tra i due innamorati. Siccome non amo li spoiler concludo così. Siete rimasti con gli occhi fissi a leggere questa recensione? Allora correte a comprarlo e se lo avete già letto fatemi sapere la vostra. 
Kiss, kiss alla prossima 
Kicca.

Commenti