Intervista: Alessandro Saluzzi

Hello everybody. Come state? Cosa state facendo di bello in questo ultimo periodo? Io sto studiando, suonando, leggendo e facendo la correttrice di bozze per alternanza scuola lavoro. La nostra scuola considerate che ha preso accordi con una casa editrice e adesso mediante video chiamate su Skype regoliamo il tutto. Io mi sono divertita molto a scrivere quello che ho scritto nonostante non credo che sia stato scelto. Se volete ve lo metto in uno dei prossimi post.
Tornando a noi... Finalmente stasera pubblico una nuova intervista dopo davvero tanto tempo. Spero vi piaccia. Intanto ringrazio di cuore l'autore che mi ha permesso di entrare e collaborare con lui: Alessandro Saluzzi.
Come é mio solito lascio prima un accenno alla biografia dopo di che passo all'intervista vera e propria, buona lettura.
BIOGRAFIA: Sono impiegato, ho 41 anni e vivo in provincia di Mantova. Mi piace il sole, quando piove, la neve e la notte, sognare ad occhi aperti... Scrivere dei pensieri lungo la mia giornata, e per non farli sbiadire col tempo meglio scriverli. 
Adesso passo all'intervista vera e propria
CHIARA: Descriviti con 3 aggettivi, motivandone la scelta.
ALESSANDRO:Timido. Simpatico. Egoista
La timidezza e’ più forte di me, la simpatia varia da un momento all’altro e egoista sempre.
CHIARA: Che liceo hai frequentato? 
ALESSANDRO: Nessun liceo... Ho fatto altre scuole.
CHIARA: Da quanto tempo sei nel mondo della scrittura?
ALESSANDRO: in questo bellissimo mondo ci sono da ottobre dell’anno scorso, da quando ho pubblicato “Pensieri”.
CHIARA: Cerchi un editore per pubblicarlo?
ALESSANDRO:Perché no. 

-CHIARA:Un augurio agli ispiranti scrittori? 
ALESSANDRO:Fate come me “buttatevi” e in bocca al lupo!
CHIARA: Parlando del titolo pensieri...Si capisce il contenuto del libro, come mai un titolo cosi esplicito?
ALESSANDRO: Per esaltare il contenuto, trasparenza pura.
CHIARA: La copertina raffigura un albero nel cielo azzurro. Come ma la scelta?
ALESSANDRO: Perché quel luogo è molto particolare, anzi “unico”.
CHIARA: Alcuni pensieri sono davvero molto profondi, altri a frasi un po’ Tumblr. Come mai questo stile?
ALESSANDRO: Dipende da cosa voglio esprimere in quel preciso momento, quindi varia lo stile.
CHIARA: Il pensiero che più ti rispecchia, motivandone la scelta.
ALESSANDRO: il secondo pensiero a pag.34 “lunghe passeggiate, lungo la spiaggia....ecc...” Perché quei luoghi sono la mia fonte inesauribile di pensieri.
CHIARA: Ci saranno altri libri?
ALESSANDRO: Si, a breve uscirà il mio secondo libro, più ricco e con molte più pagine. Con un altro editore di Self-Publishing.
Bene direi che anche per oggi ho concluso. Kiss,kiss alla prossima.





Kicca.

Commenti