Chicken or beef 6?

Hello carissimi amici lettori, come state? Come avete passato questo primo gennaio? Spulciando tra le varie pagine ho visto che molti di voi hanno messo già la lista dei buoni propositi per questo anno. Io ancora non ho un’idea così precisa ma almeno due li ho in mente: conoscere qualcuno del mangagram di persona e magare stilare una lista dei miei 10 volumi preferiti dell’anno (impresa oserei dire per la sottoscritta piuttosto mastodontica). Vorrei riuscire a portare più contenuti variegati e tornare ad alternare tra letture librose e mondi.

TITOLO: Chicken or beef 6?

AUTORE: Wasa Sagiri

EDITORE: Flashbook

PAGINE: 160

PREZZO: 5,90€ cartaceo

VOTO: 4/5


COMMENTO PERSONALE: Siamo praticamente giunti al penultimo volume di questa magica avventura. Era davvero parecchio tempo che non tornavo nel mondo di Tsukasa e di Kota. Ammetto che ci siano voluti svariati volumi prima di giungere a questa presa di consapevolezza da entrambi i personaggi. L’idea che nonostante il tempo trascorso da migliori amici si possano piacere e voler essere qualche cosa di più. Fatto sta che Tsukasa, l’eterna bambina, decide di provocarlo e metterlo alla prova in innumerevoli occasioni a provocare il nostro beniamino, seguendo anche delle tattiche. Ma Kota cerca di fare del suo meglio per rimanere fedele a sé stesso e al sentimento di amicizia che dovrebbe prevalere. Ma il susseguirsi degli eventi non è quello più facile da dover seguire effettivamente. In primo luogo vede dei dettagli che non dovrebbe vedere e inoltre ho apprezzato molto il fatto di voler stare accanto alla protagonista in ogni occasione. Mi ha fatto sorridere l’idea che Tsukasa, nonostante la paura per gli alieni, abbia deciso di andare per Kota e pare che dalla telecinesi sia risultato che lui la vorrebbe sposare e nuovamente pensa che sia la fine del rapporto. Ma l’episodio più eclatante è quello del nonno che si fa bello per le sue donne e che… Penso di avervi fatto decisamente abbastanza spoiler ma questa serie ammetto che sia complessa da condividere senza farlo.

Ed eccoci qua, giunti al termine di questa nuova chiacchierata. Si tratta della primissima di questo 2026. Spero di portarvi nuove letture e nuove scoperte. Vorrei cercare di fare la mia top 10 dell’anno (anche se so che scegliere sarà abbastanza tragico)

 

Kicca


Commenti