Hello carissimi amici lettori, come state? Io in questo prriodo mi sento deciaamente stressata, il problema é che ciò va anche a influire sul ciclo. Il mio augurio é che si tratti a tutti gli effetti di un periodo passeggero. Sto impazzendo per fare i vari regali di natale e sono molto contenta che davvero da pochissimo tempo ci sia stato un evento creato da me, un amico e il mio ragazzo: sto parlando proprio della tombola.
Anche ora mi piacerebbe molto parlarvi di una novella natalizia.
TITOLO: Uno sconosciuto sotto l'albero
AUTORE: Anna Zarlenga
EDITORE: self publishing
PAGINE: 66
PREZZO: 3,90€ cartaceo; 1,50€ kindle
VOTO: 5/5
COMMENTO PERSONALE: Sono davvero così felice di essermi imbattuta in questa piccola novella su audible. Si tratta anche della prima opera che leggo a tutti gli effetti di questa autrice. Mi hanno coinvolto sin da subito i due protagonisti che rispetto alla stra grande maggioranza delle narrazioni sono diversi. Allora lei é Gloria, un'editor che ha perso le proprie speranze nel credere che il natale sia effettivamente magico e di lavorare, lavorare e lavorare. Direi una vera e propria stacanovista. Lui invece, aiuta la magia del natale essendo proprio uno dei personaggi protagonisti del natale, aiuta a tutti gli effetti dei signori anziani e nulla, ha il suo facino magnetico. La prima parte che decisamente mi ha attratto proprio grazie alla tecnica. Giá dai primi capitoli si vede lo scambio di battute piuttosto pungenti che avvengono via mail e via messaggio. Mi fa morire come lei é abbastanza esasperata e cerca in ogni modo di convincere il suo nuovo cliente (piuttosto puntiglioso ed esigente) a consegnarli le pagine del suo nuovo romanzo ma Orlando decisamente non cede. É consapevole di avere il coltello dalla parte del manico e decide di provocarla lanciandole una sfida: se fosse stata in grado di esaudire ogni sua richiesta si sarebbe svelato a lei. Il loro primo incontro é stato un pochetto inaspettato. Ma questo gioco interessante e originale fa sì che Gloria possa riuscire a perdersi e tornare un attimo bambina, soprattutto quando ricomincia nuovamente a sognare.
Poi, almeno all'inizio lui sottolinea il fatto che é totalmente contrario a stare dietro i tempi della stessa casa editrice e che al posto di andare dietro le parole tendono a essere degli automi.
Ma la magia del natale, la conoscenza e la forza di volontá faranno tutto il resto.
Posso dirvi che mi ja fatta davvero divertire e conseguentemente mi sono regalata la copia cartacea. Ho adorato e non vedo l'ora di leggere novelle natalizie altrettanto irriverenti.
Ed eccoci qua, giunti al termine di una nuova chiacchierata. Ne devo fare davvero un sacco e credetemi se vi dico che non so da che parte rifarmi o quali pesci pigliare. Poi ad anno nuovo credo che vi mostrerò i regali arrivati che non sono solamente librosi
Kicca
Commenti
Posta un commento