Tougen anki 1

Hello carissimi amici lettori come state? Manca ormai davvero pochissimo al Lucca Comics e sono lieta di poter girare almeno un giorno tra gli stand. Spero davvero con tutto il cuore di riuscire a conoscere qualcuno tra voi e anche salutare vecchie amicizie chebsono grata di aver stretto nel corso di questi anni.
Vorrei parlarvi di questa serie che ho iniziato da poco proprio grazie all'anime che mi sto guardando davvero con piacere.
Potete capire di cosa stia parlando?

TITOLO: Togen Anki 1

AUTORE: Yura Urushibara

EDITORE: Planet Manga

PAGINE: 192

PREZZO: 5,20€ cartaceo

VOTO: 5/5


COMMENTO PERSONALE: Ammetto che questo primo volume abbia rispecchiato in toto quasi tutto il primo episodio dell'anime. Shiki Ichinose é un ragazzo piuttosto ribelle, che fa qualsiasi cosa gli passi per la testa provocando una sua gestione non tutta rosa o fiori. C'é un problema piuttosto grosso peró: dopo aver discusso con suo padre e avendolo aggredito verbalmente un'esplosione fa si che il posto dove era nato e cresciuto venisse raso al suolo. Il suo vecchio decide di portarlo al riparo anche se purtroppo dovrá fare i conti con qualcuno che faceva parte del suo clan. Lui per scelta ha deciso di occuparsi di un Oni che colpe non ha che essere nato con il sangue sbagliato. Più avanti ci sirenderá conto che sia speciale e proprio in quell'occasione subisce quello che viene chiamato primo risveglio. Si trasforma e comincia a fare danni ma purtroppo invano, in quanto suo padre perde la vita. Giura e spergiura che avrebbe fatto fuori quello s****o che aveva ucciso il suo vecchio. Viene portato a una scuola per Oni e a primo impatto viene scartato dal signor Mudano (a mio parere uno dei personaggi più criptici ed enigmatici). Da principio Shiki avrá difficoltá nell'integrazione e soprattutto uno di loro lo manderá in bestia in quanto si sente inferiore. Non capisce come sia possibile riuscire a maneggiare il sangue con tanta facilitá e sprigionarlo senza problemi. Mudano deve verificare i suoi studenti e per metterli alla prova struttura una gara che si basa sull'eliminazione. Indovinate Shiki con chi finisce? Con il suo nemico giurato e un'altra oni che non fa altro che chiedere scusa per il suo mpdo di essere ecco che comincia la sfida: devono recuperare una palla e portarla a scuola in poco tempo. Il piccolo problema é che ci sono questi due oggetti. Ma onestamente insorgono dei problemi in quanto il nostro protagonista tende a scontrarsi con quello che nom sopporta e provocano un danno di dimensioni colossali.
Detto questo é davvero come l'anime e di conseguenza ve la 

Ed eccomi qua, giunta anche oggi al termine di una nuova chiacchierata. Spero di potervi aggiornare prossimamente e magari mostrarvi gli acquisti del Lucca Comics.
Cosa ne pensate?

Commenti