Magia di sale

Hello carissimi amici lettori come state? Io sto bene anche se vi giuro che sono giorni che provo a scrivere questa benedetta recensione e ancora non ci sono riuscita. Lo scorso weekend sono stata a Roma con una mia amica per staccare un pochetto dalla solita routine sfiancante e per tentare di ricaricare un pó le batterie.
Ho anche ritrovato una personcina che credo che diversi di voi seguiranno ma la menzioneró nella video recensione.
Buona lettura a tutti

TITOLO: Magia di sale

AUTORE: Hope Larson, Rebecca Mox

EDITORE: Tunué 

GENERE: Graphic-novel 

DATA USCITA: 6 ottobre 2023

PAGINE: 240

PREZZO: 17,50€ cartaceo

VOTO: 4/5

TRAMA: Elber, il primogenito della famiglia Taggart, è appena tornato in Oklahoma dalla guerra e ha chiesto alla sua compagna Amelia di sposarlo. Tutti ne sono felici tranne Vonceil, la più piccola, che non sopporta Amelia e non vorrebbe altro che il fratello tornasse a considerarla come faceva un tempo. Dopo il matrimonio la vita alla fattoria sembra essersi stabilizzata, finché una misteriosa donna vestita di bianco non si presenta a Vonceil chiedendo di Elber. Chi è questa donna? Cosa vorrà mai da suo fratello?

COMMENTO PERSONALE:  Sono andata letteralmente a scatola chiusa
affascinata dallo stile della copertina. Non mi ha convinta pienamente per il semplice fatto che proprio come viene consigliata come età di lettura sono un pochino cresciutella. Ma andiamo con ordine partendo con il dire che i disegni sono davvero delicati e realistici al tempo stesso. Talvolta si potrebbe arrivare ad affermare che siano eterei quasi al pari di una consistenza dei fantasmi. Protagonista indiscussa di questa storia è la piccola Vonceil che prima di buttarsi a capofitto in ogni questione non ci pensa due volte. Le è mancato da morire suo fratello nel periodo di assenza. Ma quando rientra a casa il rapporto tra i due è incrinato e lei non se ne capacita proprio.
Un giorno però arriva una ragazza bianca che adocchia sin da subito la bambina e si presenta di punto in bianco a casa loro e scaglia una maledizione.
Solo la nostra Vonceil sarà in grado di risolvere questa questione e per la sua famiglia è disposta a sacrificarsi. Il suo viaggio parte in modo che oserei definire rocambolesco pieno di orrore, terrore, scoperte, scheletri nell'armadio.
Ma questa ragazzina è da prendere da esempio per la sua determinazione e forza di volontà che sono delle caratteristiche essenziali nella crescita di ognuno di noi.
Quindi consigliata ma a seconda dell'età

Ed eccoci giunti al termine di questa avventura. Non sapete quanto tempo mi ci sia voluto per scriverla tutta (ovvero la versione definitiva l'ho appena scritta!!)

Detto questo alla prossima


Kicca

Commenti