Tokyo Revengers 1

Hello carissimi amici lettori, come state? Ormai siamo giunti al 31 ottobre e dunque ciò vuol dire che già un nuovo mese è volato. Delle volte vorrei che il tempo si stoppasse per godere di più dei traguardi raggiunti e cercare di riflettere maggiormente sui miei limiti per cercare di perfezionarli. Da domani qua comincerà il delirio e ovviamente per i prossimi giorni la macchina sta immobile (anche perché devo riparare uno specchietto visto che degli stranieri me lo hanno distrutto…)

Buona lettura a tutti

TITOLO: Tokyo revengers 1

AUTORE: Ken Wakui

EDITORE: J-Pop editore

GENERE: Manga

DATA USCITA: 17 febbraio 2021

PAGINE: 180

PREZZO: 6,50€ cartaceo; 4,00€ kindle

VOTO: 5/5

TRAMA: Si dice che, un attimo prima di morire, tutta la nostra vita ci scorra davanti agli occhi, ma Takemichi Hanagaki, un tipo solitario in perenne fuga dal mondo, rivede solo Hinata Tachibana, la sua ragazza delle medie, morta pochi giorni prima in un attentato della Tokyo Manji Gang. Una volta riaperti gli occhi, il ragazzo si ritrova ai tempi delle medie, quando era molto popolare e faceva parte di una banda di teppisti, mentre insieme ai suoi amici sta andando a fare a botte con gli alunni di un altro istituto. È allora che si ricorda che quello è il giorno in cui tutto è iniziato ad andare male. Takemichi ha a disposizione una seconda opportunità per cambiare in meglio la propria vita e salvare Hinata, ma per riuscirci dovrà penetrare all'interno della Tokyo Manji Gang e fermarla...

COMMENTO PERSONALE: Questo manga l’ho scoperto dopo aver visto l’anime su crunchyroll e sono grata di averlo scoperto. Si tratta di una realtà alla quale non ho mai fatto caso (quella delle gang) ma che comunque al giorno d’oggi sono piuttosto presenti. Ma cominciamo a dire le cose con ordine. Partiamo dal tratto: le persone sembrano abbastanza reali anche se comunque sono addolcite nello stile manga. Detto questo ho amato il protagonista che è caratterizzato dal fatto di piangere con una facilità assurda. Riflette molto sul senso della sua vita che risulta essere costellata da fallimenti continui: ha preso numerose botte venendo sfruttato da schiavo da quelli che lui definisce i suoi superiori, ma la promessa fatta alla sua ragazza (che poi morirà dodici anni più tardi) gli dà la forza di reagire: nonostante venga picchiato a sangue nelle risse, nonostante venga preso continuamente di mira continua a resistere. Il caso vuole che riesca a entrare in contatto con i vertici della Tokyo Manji Gang e allora lì sì che dovrà affrontare numerose sfide. Il capitano e il suo braccio destro lo accolgono a braccia aperte poiché di uomini come lui se ne trovano davvero pochi… ed effettivamente anche nel mondo reale a tutti gli effetti è così. Ma la cosa bella è che facendo dei viaggi nel passato Takemichi cambia i risultati nel presente. Infatti la prima volta che fa un viaggio nel passato riesce a salvare la vita a… Mi piace davvero molto come storia nonostante sia abbastanza sanguinosa e violenta. Non vedo l’ora di potervi parlare del secondo volume!

Ed eccomi qua giunta nuovamente al termine di una nuova chiacchierata. Per una volta sono riuscita a mettere per scritto ciò che ho pensato dopo aver terminato la lettura. Sono abbastanza soddisfatta di questo risultato e per una volta metterò la x sul calendario perché non capita così spesso.

 

Alla prossima avventura

 

 

 

Kicca

Commenti