Jessica

Hello carissimi amici lettori come state? So che molti di voi sono al Salone del libro di Torino e non sapete quanto vi possa invidiare. Volevo essere anche io presente ma a causa di diecimilioni di impegni universitari, soprattutto con la sessione imminente è stata piuttosto obbligata come scelta. Ma spero che il prossimo anno possa essere presente e comincio già da ora a risparmiare per poter fare danni senza poi dovermi sentire in colpa ahahah. Ora vi porto con me in questo racconto che mi ha davvero colpita e vi dirò di più strada facendo.

 Buona lettura a tutti 

TITOLO: Jessica

 AUTORE: Ejay Ivan Lac

 EDITORE: Self-publishing 

DATA DI USCITA: 17 febbraio 2017 

GENERE: Racconto

 PAGINE: 111 

PREZZO: 5,00 kindle

 VOTO: 4/5 

TRAMA: La storia di Jessica, è una ipotetica ricostruzione di un fatto reale, la sua vita raccontata dal suo diario e dalla sua compagna Sandra, si intreccia in situazioni che per la mente di un essere umano, potrebbero risultare terrificanti e oscure. La paura tocca le corde dell'anima, tra personaggi e misteriose figure, Sandra cercherà di proteggerla, da una forza oscura che renderà le loro notti, terribili e cariche di tensione! 

 COMMENTO PERSONALE: In primo luogo ci tengo a ringraziare davvero per la fiducia riposta in me e mi scuso anche per il ritardo. Quel voto è dato essenzialmente a causa della sintassi poiché le frasi sono davvero troppo lunghe e talvolta ci sono anche degli errori in merito ai tempi verbali. Ma so che questo racconto è in fase di riscrittura e quindi credetemi se vi dico che si tratta di un gioiellino da scoprire. La protagonista principale come già viene detto dal titolo e che mi ha colpito maggiormente è proprio Jessica. Man mano che andavo avanti nel suo racconto mi sono ritrovata a stupirmi sempre più proprio perché Jessica all’apparenza è una normale ragazza con una vita da dover condurre: studio, lavoro, convivenza con la propria ragazza. Ma qualcosa della sua vita è conturbante e sembrerebbe essere propriamente senza senso: lei ha la tendenza a raccontare per filo e per segno determinati eventi della sua vita ma ahimè… spesso è come se non fossero mai successi e conseguentemente tutti la prendano per pazza. Anche lei conseguentemente comincia a dubitare delle proprie facoltà mentali al punto tale da desiderare di confinarsi in casa e rimanere lì. Sandra, la fidanzata non riesce a comprendere il suo stato emotivo e mentale sino a quando un evento sconvolge letteralmente la sua vita. Ma il tratto che mi ha tenuta più attaccata è proprio nella seconda parte del libro quando Sandra… Mi fermo qua, penso di avervi già rivelato diversi dettagli per la comprensione. Ed eccoci qua alla fine di questa avventura. Anche voi siete amanti del genere psicologico? Per favore si accettano dei suggerimenti. Alla prossima avventura Kicca

Commenti